domenica, Febbraio 2, 2025

Retromarcia “assassina” a Ischia. Disposta l’autopsia per Francesco Castaldi

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Fatale l'impatto con il furgone di Giuseppe Regine: disposta l'autopsia

Poco dopo le 14 del 5 luglio, mentre Giuseppe Regine usciva in retromarcia dall’ingresso dell’Hotel Flora di Ischia, colpiva con il cassone del suo furgone lo scooter condotto da Francesco Castaldi che, nonostante procedesse a velocita, non ha potuto evitare l’impatto. L’uomo è rimasto riverso a terra, all’altezza dell’ufficio postale centrale di Ischia in attesa dei soccorsi, allertati da più presenti, per diversi minuti. Dopo l’arrivo del 118, il ricovero presso l’ospedale Rizzoli.

A Lacco Ameno, il Signor Castaldi è stato ricoverato, in condizioni gravi, fino a quando, alle prime luci dell’alba di ieri, è deceduto a seguito del grosso ematoma che si era formato in testa. Nel pomeriggio di ieri, giovedì 13 luglio, il pubblico ministero ha disposto il sequestro della salma e il successivo trasferimento presso il Secondo Policlinico per l’esecuzione dell’esame autoptico.

Nel frattempo, anche in considerazione dell’atto irripetibile, dovrà essere emesso avviso di garanzia per omicidio stradale nei confronti di Regine Giuseppe, conducente del furgone. La famiglia Castaldi, difesa dall’avvocato Emanuele Di Meglio, è in attesa degli atti per poter procedere con la nomina di un consulente tecnico di parte.

Sulla dinamica del sinistro, nel frattempo, sono state acquisite le immagini delle telecamere di sicurezza dell’ufficio Postale di Ischia e sono state trasmesse in Procura per la definizione dell’eventuale procedimento penale a carico di Regine.

3 COMMENTS

  1. E come mai ?
    Non si era risolto il problema degli incidenti mortali ad Ischia con tutti quei autovelox messi ?
    Forse gli incidenti non sono dovuti alle altissime velocità da pista di formula 1 che si praticavano ad Ischia ?

  2. Condoglianze alla famiglia Castaldi. Giusto un paio di giorni fa mi e capitato di assistere a una persona uscire a marcia indietro e emme tersi nella careggiata senza poter vedere che c’erano delle moto o persone nelle vicinanze. Classico esempio di passo carrabile a casso di cane.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos