Fisicità, gamba e capacità di attaccare gli spazi: sono queste le qualità del quinto acquisto dell’Ischia, il direttore sportivo Mario Lubrano fa registrare un altro innesto. Un nuovo giovane va ad impreziosire l’organico di Enrico Buonocore perché il club gialloblù, anche considerando la regola degli under, non si sta concentrando soltanto sui calciatori esperti. L’obiettivo è altresì la valorizzazione dei ragazzi del territorio. In tale ottica, il team di Pino Taglialatela annuncia l’arrivo di Luca Quirino, esterno d’attacco classe 2004. Dotato di un’ottima struttura fisica oltre che di una tecnica notevole, il diciannovenne si è messo in luce nelle giovanili del Procida, debuttando due anni fa con la prima squadra in Promozione.
Il suo contributo, in termini di gol e assist, è risultato fondamentale per la permanenza della formazione biancorossa in categoria: nell’ultimo campionato, infatti, Quirino è andato in rete nove volte. Dopo Cibelli, un altro talento procidano farà parte della rosa ischitana per l’annata sportiva 2023/24.
Lubrano punta tanto sulle qualità e sulla crescita di Quirino, presentato così nell’ultima conferenza stampa gialloblù: “È un 2004 pronto dal punto di vista fisico, del passo e della tecnica, può fare questo salto. È un ragazzo d’impatto, sul nostro campo può essere un valore aggiunto. Calcia con il destro e con il sinistro, ha dei numeri importanti, seppur in Promozione, ma sono due anni che ha statistiche importanti. È un profilo che, nel ventaglio di scelte under, ci può stare tranquillamente e ci sarà”.