AGGIORNAMENTO ORE 03.00 L’incendio di ieri ha sera ha raggiunto dimensioni ragguardevoli. In via preventiva, è stata disposta l’evacuazione di quattro abitazioni in Via Pietra Brox, dopo che i clienti della tenuta Cest La Vie sono stati ripotretti in un quattro stelle della zona portuale
AGGIORNAMENTO ORE 01.00: Il vento forte e l’espansione delle fiamme hanno costretto i Carabinieri di Forio, coordinati dal Comandante Di Nola, di allertare sia il sindaco Stani Verde sia il comandante dei vigili urbano, l’ing. Iacono, che in via prudenziale, sono attivi per autorizzare l’evacuazione di diverse abitazioni, nel caso in cui le fiamme dovessero dirigersi verso al zona di Santa Maria al Monte.
AGGIORNAMENTO ORE 23.45: Le fiamme non interessano aree abitate e non vi sono, al momento, persone evacuate. A causa del fumo e della fuliggine alcuni ospiti di strutture ricettive presenti in zona hanno deciso di allontanarsi.
Sono alte le lingue di fuoco che stanno avvolgendo il versante del monte che sorge alle spalle di via Mario D’Ambra.
L’incendio, che illumina pericolosamente questa notte di agosto, é di vaste proporzioni e si sta allargando verso Serrara, con il serio pericolo che coinvolga i Frassitelli.
Il vento sospinge le fiamme. Sul posto i vigili del fuoco che stanno valutando il miglior modo di intervenire in quanto quel versante é molto scosceso.