[soccer-live-scores id=”15″]
Terzo pareggio consecutivo dell’Ischia Calcio che a Tertenia, sotto di due reti, con una ripresa assai convincente riesce a rimontare e portare a casa un punto che fa sicuramente morale in vista del big-match di domenica al ‘Mazzella’ contro la Cavese. Nessuna emozione nei primi 20′. L’Ischia cerca di venire in avanti, COS che risponde con qualche ripartenza. Al 21′, sugli sviluppi di un corner, contatto in area ischitana. L’arbitro assegna la massima punizione, mimando un fallo ai danni di Bonu: Ladu trasforma, spiazzando Gemito. Dopo 2′ è l’Ischia a reclamare un rigore per un tocco di mano in area sarda. Al 27′ Baldassi favorisce l’accelerazione di Talamo che conclude: Tommasino para in tuffo.
Alla mezzora Mattera si sgancia in area (cambia corsia, Ballirano ritorna terzino), supera un avversario che lo strattona poco dentro il lato corto ma anche questa volta per il signor Morello da Tivoli è tutto regolare. Al 34′ raddoppio COS: rimessa laterale dalla destra, sponda di testa a favore di Loi che, indisturbato, all’altezza del secondo palo insacca di piatto. Al 43′ Baldassi si destreggia sulla sinistra, rientra sul destro ma la conclusione bassa è preda del portiere. Sul finire, botta e risposta.
Nurchi riparte in velocità, pallone a Loi il cui diagonale esce non di molto; sull’altro fronte Tommasino vola a respingere il tentativo ancora di Baldassi. La ripresa inizia con Di Meglio che lascia il posto a Damiano (Baldassi va a occupare la corsia destra). Al 5′ intuizione di Giacomarro ma Talamo non riesce ad agganciare in piena area. Al 7′ Damiano ruba palla sulla trequarti, il neo entrato dai sedici metri calcia forte col destro ma la conclusione esce di circa un metro. Gialloblù più propositivi ma il COS lotta su ogni pallone. Palo di Baldassi al 14′ e tap-in clamorosamente fallito da Talamo che però è in posizione irregolare. 1′ dopo Damiano viene spinto da tergo in piena area e l’arbitro indica il dischetto: Talamo dagli undici metri con un gran destro riduce le distanze.
Al 22′ l’Ischia pareggia. Baldassi sguscia nella difesa sarda, dalla sinistra mette in mezzo: la difesa locale non riesce a liberare sul tentativo di Damiano, arriva Giacomarro che dai venti metri scarica una vera e propria saetta che Tommasino nemmeno riesce a vedere. Al 27′ il portiere under sardo salva la porta sul tiro ravvicinato a botta sicura di Talamo; sul seguente corner, Montuori manca di poco lo specchio della porta. Corino richiama Talamo e inserisce Maiorano (Baldassi fa il centrale). Al 43′ Demontis dalla sinistra chiama Gemito alla prima parata della ripresa. Emozioni anche in pieno recupero: il n.1 gialloblù è attento sul calcio piazzato di Ladu dalla distannza; su angolo di Baldassi, Pastore salta bene ma Tommasino salva la COS abbrancando la palla in due tempi. A Tertenia termina 2-2.
IL TABELLINO
COS SARRABUS OGLIASTRA-ISCHIA CALCIO 2-2
COS SARRABUS OGLIASTRA: Tommasino, Piras, Piredda (7′ st Naguel), Nurchi (30′ st Gomez), Ladu, Aloia (24′ st Floris Mattia), Cogotti (20′ st Caferri), Loi A. (24′ st Demontis), Bonu, Gallo, Laconi. (In panchina Floris Maurizio, Balbo, Cadau, Cossu). All. Loi F.
ISCHIA CALCIO: Gemito, Florio, Ballirano, Giacomarro, Montuori, Pastore, Arcamone, Mattera (46′ st Trofa), Talamo (29′ st Maiorano), Baldassi, Di Meglio (1′ st Damiano). (In panchina Vivace, Chiariello, Quirino, Pinto, Bisogno, Cibelli). All. Corino (Buonocore squalificato).
ARBITRO: Morello di Tivoli (ass. Granata e Raccanello di Viterbo).
MARCATORI: nel pt 22′ Ladu (C) su rigore, 34′ Loi (C); nel st 16′ Talamo (I) su rigore, 22′ Giacomarro (I).
NOTE: angoli 7-4 per l’Ischia. Ammoniti Piredda (C), Giacomarro (I), Mattera (I), Bonu (C), Ballirano (I), Arcamone (I), Gallo (C), Montuori (I). Durata: pt 47′, st 49′. Spettatori 150 circa con rappresentanza ischitana.
LE FORMAZIONI
COSTA OR. SARDA : Tommasino, Piras, Piredda, Nurchi, Ladu, Aloia, Cogotti, Loi, Bonu, Gallo, Laconi. All. Loi.
A disp: Floris, Balbo, Cadau, Demontis, Gomez, Caferri, Naguel, Floris, Cossu
ISCHIA CALCIO: Gemito, Florio, Ballirano, Giacomarro, Montuori, Pastore, Arcamone, Mattera, Talamo, Baldassi, Di Meglio. All. Corino
A disp: Vivace, Chiariello, Quirino, Damiano, Trofa, Maiorano, Punto, Bisogno, Cibelli
ARBITRI: Giuseppe Morello di Tivoli. Assistenti Luca Granata e Francesco Raccanello di Viterbo