giovedì, Settembre 19, 2024

“Stile Napoletano” vince il “The Food Awards England 2023” come migliore pizzeria d’Inghilterra!

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Ingredienti freschi e genuini, uno staff sorridente e preparato e una location dalla chiara impronta italiana, anzi ischitana.

Ecco “Stile Napoletano”, una pizzeria tra le più note di Chester, bellissima cittadina inglese che ha accolto una eccellenza ischitana del campo del food: Giacomo Guido.

Giacomo, con il suo staff in questi anni ha conquistato successi su successi fino ad ottenere, ad inizio ottobre, il tanto ambito riconoscimento “The Food Awards England 2023” nella categoria “Ristoranti pizzerie dell’anno”. Esatto, avete letto bene:il migliore ristorante pizzeria d’Inghilterra ha i sapori della nostra terra e parla ischitano!

“Facendo seguito al riconoscimento “locale altamente consigliato” ottenuto nel 2022, siamo molto orgogliosi di essere stati premiati come Pizza Restaurant dell’anno ai The Food Awards England 2023. Questi premi riconoscono i migliori talenti della scena culinaria inglese” è la dicitura che accompagna, sul sul sito del ristorante, una bellissima immagine di Giacomo e dei suoi collaboratori e amici.

E continuando la navigazione sul sito, leggiamo: “Situato sotto i famosi Chester Rows di Watergate Street, Stile Napoletano al 49 di Watergate Street è il secondo locale del pluripremiato pizzaiolo Giacomo Guido.

Giacomo ha lasciato la sua casa sull’isola di Ischia e si è trasferito a Londra dove è stato nominato per la migliore pizza di Londra nel 2015 (youngandfoodish.com) e la sua pizza è stata inclusa nel “Where to Eat Pizza” di Daniel Young nel 2016. Il 2017 è stato un ulteriore anno di successi, con Giacomo vincitore del London Pizza Festival.

Dopo aver visitato Chester, Giacomo si è innamorato della città e ha deciso di lasciare la sua carriera di successo a Londra. Stile Napoletano è stato aperto nel marzo 2018 e serve pizze in stile napoletano gustose e leggere, utilizzando ingredienti puri e biologici provenienti dall’Italia insieme a prodotti locali di qualità.”

E se si chiede a Giacomo cosa è “Stile Napoletano”, lui risponde: “non si tratta solo di pizza, ma di comunità. È portare il meglio dall’Italia e dargli una casa. È il nostro stile napoletano”.

IL PREMIO

La cerimonia di premiazione, tenutasi lunedì 9 ottobre presso il Birmingham Conference & Events Centre, ha riconosciuto e premiato il talento e il duro lavoro dell’industria alimentare inglese, mettendo in luce i migliori ristoranti, takeaway, pub, caffè e produttori.

I vincitori sono stati selezionati in base ai voti del pubblico, che ha nominato i propri locali preferiti in varie categorie, tra cui Ristorante dell’anno, Gastro Pub dell’anno, Ristorante dell’anno e Miglior cibo di strada.

L’obiettivo dei premi è stato quello di riconoscere l’eccellenza nelle varie categorie, di mettere in mostra i migliori locali che l’Inghilterra ha da offrire e di promuovere l’industria del Paese, celebrandone la diversità e la qualità.

Un portavoce dei Food Awards England 2023 ha dichiarato: “Abbiamo ricevuto una risposta travolgente dal pubblico, che ha nominato alcuni fantastici locali in tutto il Paese.

Questi premi testimoniano la passione e la dedizione dell’industria alimentare del Paese e il duro lavoro di coloro che offrono esperienze culinarie eccezionali ai loro clienti. I vincitori devono essere orgogliosi dei loro risultati, poiché rappresentano il meglio della scena gastronomica inglese e sono un vero e proprio riflesso della qualità e della diversità del settore. Congratulazioni a tutti i vincitori e ai finalisti, che hanno dimostrato eccellenza nelle rispettive categorie.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos