giovedì, Settembre 19, 2024

Eccellenza. Real Forio-Mariglianese. Iervolino: “Pareggio con l’amaro in bocca”

Gli ultimi articoli

Questo pareggio lascia l’amaro in bocca. Di positivo, però, c’è la bella prestazione del collettivo che ha trovato un bellissimo gol e, nel finale, si poteva anche segnare il 2-1 ma è mancato proprio. Il presidente vuole più cazzimma…
“Ne parlavo adesso con il direttore e con i dirigenti e non credo che ci sia da dare un voto negativo alla prestazione complessiva della squadra. A fine primo tempo, come sempre, ti dico la verità da spettatore, mi sarei divertito a guardare il primo tempo per entrambe le squadre. Voglio dire, questa è una cosa da puntualizzare per noi e per loro. Anche per quanto riguarda domenica scorsa, probabilmente abbiamo avuto la fortuna o la bravura di pareggiare al 90º. Oggi al contrario.

Fa parte del gioco e, soprattutto, di questo campionato che, anche se stai vincendo, all’improvviso, puoi perderla contro tutti perché sono tutte squadre forti. Potevamo fare il 2-1, sicuramente, perché si potevano gestire meglio un paio di occasioni, ma potevamo far meglio su ripartenze quando loro ci hanno concesso spazio e quando si sono sbilanciati perché era palese che volevano vincerla e basta. E su quelle due o tre ripartenze potevamo far meglio con Filosa, con Kikko o con quell’azione di Pelliccia che si è trovato poi chiuso dal terzino. Nel complesso credo che ci sia da dare un voto positivo alla prestazione. Poi, ovviamente, i punti fanno la somma. Dobbiamo lavorare ancora, come abbiamo sempre detto”

Mister, siamo guariti dal mal inizio ripresa. Mi sembra che questa volta il Real non abbia avuto il calo di attenzione che purtroppo ha già penalizzato nelle ultime due gare, tant’è che il vantaggio è arrivato, secondo me in maniera fortuita, solo all’87…
“Si! E fortunatamente andata così. Ce lo siamo detti coi ragazzi anche per evitare, diciamo, questa domanda ulteriore. “Perché quei 15 minuti là”. Il loro gol è arrivato e loro son stati bravi. Sono una squadra tutta strutturata fisicamente e sono veramente impressionanti. Purtroppo, può accadere una palla vagante, un cross che poi, sfortuna, è anche carambolato per due volte tra le gambe di Cabrera. Non ci è girata bene su questo piccolo errore difensivo però fa parte del gioco e dobbiamo essere noi più bravi della delusione, perché oggi c’è delusione! Tuttavia, però, essere consapevoli che adesso, come ci siamo sempre detti, te la giochi con tutte. Voglio dire, puoi vincerla o pareggiarla, ma credo che chi oggi viene a vedere il Forio, assista ad una bella gara. Poi ci sono partite e domenica sì e domenica no, ma in generale, credo che il Forio abbia questa faccia e regali questa percezione.”

Senza scendere troppo sui singoli va evidenziata la prestazione di un under, Di Meglio, che ha dato veramente tutto quello che teneva. Si è impegnato davanti, aveva sicuramente un reparto difensivo con centimetri, chili e forse qualche annetto di esperienze più contro. Penso che pure questo sia una nota positiva di questa domenica.
“Assolutamente sì! Andrea sono varie partite che fa bene. La prima che mi ricordiamo che abbia fatto bene è stata contro il Casoria. Paradossalmente è stata la prima bella partita dove vincemmo fuoricasa. Sta crescendo piano piano e ha avuto la pazienza di aspettare il proprio momento e la capacità di farsi trovare pronto. A volte si guarda, anche chi da fuori magari li consiglia, solamente quello che è il contorno della scatola e pochi guardano a quello che c’è dentro o fanno fatica a vederlo. Andrea ha avuto la pazienza aspettare il contenuto della scatola e credo che si debba dargli atto, a lui, come a tutti gli altri, e penso a Castagna, Peluso, Aiello e parlo di chi ha fatto più minutaggio, sono tutti ragazzi giovani che ti danno varie alternative”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here