Il Comune di Lacco realizzerà il progetto di “Rigenerazione urbana degli spazi pubblici all’intorno di P.zza Santa Restituta”, grazie al finanziamento statale istituito nel 2022 in collaborazione con Pollena Trocchia. Tra i due Enti era stata infatti stipulata una convenzione tesa appunto a favorire tali investimenti.
E il Comune di Pollena Trocchia è risultato beneficiario del contributo per l’attuazione del progetto denominato “Rigenerazione di tre ambiti urbani mediante la rifunzionalizzazione di aree pubbliche e delle strutture edilizie pubbliche ivi esistenti” per un importo di 4.999.400 euro, di cui 1.450.000 destinati all’intervento su Lacco Ameno.
Lo stesso Ente ha affidato l’incarico di progettazione preliminare, esecutiva e di coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione per l’intervento nel comune del Fungo.
Il progettista incaricato, geom. Gennaro Giovanzante, ha trasmesso il progetto di fattibilità tecnico economica dell’opera, che presenta un importo totale di 1.450.000 euro, come da finanziamento, di cui 999.885,24 per l’appalto dei lavori.
La Giunta di Lacco Ameno ha ora approvato ai soli fini tecnici il progetto di fattibilità tecnico economica nominando rup il responsabile dei Lavori Pubblici arch. Vincenzo D’Andrea e demandando al contempo al Comune di Pollena Trocchia tutti gli adempimenti per le attività successive.