Forza ed impeto, ma anche delicatezza e passione. Il Mare rappresenta, per ognuno di noi, un elemento imprescindibile della nostra vita e, soprattutto, del nostro essere. Il Relais Corte degli Aragonesi, presente in Piazzetta San Girolamo nel cuore di Ischia a partire dal 14 luglio ospiterà una personale molto particolare, un vero e proprio percorso dell’anima attraverso le opere di Felice Meo, il nostro artista di origini casamicciolesi che riesce a creare opere d’arte di rara bellezza da pezzi di ferro riciclati e trattati sapientemente dalle sue sapienti mani.
Il “Mare Dentro” rappresenta una finestra aperta sul vero e proprio “io” dell’artista, che è poi anche quello condiviso da tutti gli isolani: mai fermo, proprio come il mare, modella il suo presente e il suo futuro attraverso una innata indole creativa, che dà forma al mondo, nel vero senso della parola.
Felice Meo, con le sue silhouette che ricordano le onde del mare, la battigia e gli elementi chiave del mondo marino, riesce a cogliere il vero significato dell’espressione “il mare dentro” e la trasmette all’esterno, coinvolgendo tutti quanti entrano in contatto con la sua arte che, oltre da vedere, è anche da toccare.
La compattezza del metallo, grazie all’arte di Meo, sembra cambiare trama acquisendo altre dimensioni e nuove strutture, in un “mare dentro” tutto da (ri)scoprire.
Il Vernissage si terrà il prossimo 14 luglio alle ore 20.30, mentre la mostra sarà visitabile dalle ore 10.00 alle ore 19.00 fino al 30 settembre 2024.