C’è anche Alessandro Patalano nel gruppo di Michele Santoni che è partito alla volta di Ravascletto, dove fino al 28 luglio si svolgerà il ritiro di preparazione della Triestina che disputa il campionato di Serie C. Un programma di sedute organizzato dallo staff tecnico a cui si aggiungeranno tre test amichevoli e durante i quali Alessandro potrà farsi vedere e provare ad effettuare il “salto” di categoria.
A Ravascletto la Triestina incontrerà il 18 luglio la compagine slovena del Bilje. Domenica 21 luglio allo Zandegiacomo di Auronzo di Cadore si disputerà la tradizionale amichevole con la Lazio e domenica 28 il ritiro si chiuderà con una sessione congiunta con i calciatori della Torres.
Patalano, under classe 2005, viene dal vivaio del Barano Calcio e ha disputato gli ultimi due campionato con la maglia dell’Ischia, prima vincendo il campionato di Eccellenza e poi disputando un’ottima annata nel ritorno in Serie D sotto la guida di Mister Enrico Buonocore. Ad Alessandro i nostri auguri con la speranza che presto possa arrivare la conferma del suo primo campionato in Serie C.