lunedì, Novembre 25, 2024

Forio, via libera alla locazione dell’immobile a Monterone. Ospiterà il presidio di vigilanza e altri servizi

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

L’Amministrazione comunale di Forio sta conducendo in porto l’iniziativa di dotare il territorio di maggiori punti di riferimento istituzionali. Appena insediatisi, infatti, Stani Verde e compagni avevano varato tale progetto con la finalità di «dotare il territorio comunale di immobili da destinare ad attività istituzionali e presidi di vigilanza che si integrino con quelli esistenti con l’obiettivo di garantire gli adeguati standards urbanistici». Essendo peraltro presente un unico presidio di Polizia Municipale, ubicato nel centro storico.

Come ora si ricorda nella delibera di Giunta che approva lo schema del contratto di locazione di un immobile ubicato a Monterone. Non disponendo il Comune di un numero sufficiente di immobili di proprietà da destinare a tali attività, già a giugno dello scorso anno era stato dato mandato al responsabile del Settore I di procedere, in tempi brevi, alla pubblicazione di un avviso di manifestazione di interesse finalizzato a rilevare la disponibilità di privati alla locazione di immobili, al fine di realizzare nuovi servizi di interesse collettivo.

La procedura di selezione era stata indetta a settembre 2023 e a novembre (anche se qui la delibera riporta 22/11/2022…) veniva approvato il verbale della commissione di valutazione delle proposte pervenute. Tra queste, è stata giudicata di particolare interesse quella di Vito Castiglione per l’immobile in Giovanni Castellaccio a Monterone. Il canone offerto di 12.000 euro annui è stato ugualmente giudicato congruo. La Giunta ha ora appunto approvato lo schema del contratto di locazione demandando gli ulteriori adempimenti al responsabile del Settore VIII. La durata del contratto è fissata in sei anni con previsione di rinnovo tacito per altri sei.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos