lunedì, Novembre 18, 2024

Serrara, affidamenti per corrispondenza e Tari 2024. Gli atti comunali affidati alle poste private

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

La spedizione degli atti comunali e la predisposizione degli avvisi di pagamento comportano per gli Enti la necessità di affidare i relativi servizi e impegnare le spese necessarie. E’ il caso del Comune di Serrara Fontana, dove la responsabile del III Settore Economico Finanziario rag. Lucia Cenatiempo ha proceduto all’affidamento del servizio di postalizzazione mediante poste private (per essere più sicuri di un celere recapito…). E’ stata la stessa Giunta a decidere di riattivare anche per il 2024 «il servizio di recapito della corrispondenza del comune mediante un operatore privato autorizzato, con regolare licenza individuale ed autorizzazione del ministro della comunicazione all’esercizio dei servizi postali, con sede operativa ad Ischia».

La Cenatiempo ha individuato laditta “Qui Poste” Services and Solutions con sede a Forio per gli atti dell’Ufficio Tributi. L’offerta della ditta foriana è identica a quella del 2023, ovvero «per atti mediante posta ordinaria sul territorio dell’isola d’Ischia al costo di euro 1,50 più Iva cadauno, per raccomandata semplice al costo di euro 3,00 più Iva cadauno, per raccomandata A/R al costo di euro 4,00 più Iva cadauno, atti da inviare in continente mediante posta ordinaria al costo di euro 3,10 più Iva cadauno, per atti raccomandata semplice euro 4,80 più Iva cadauno, per raccomandata A/R euro 5,70 più Iva cadauno».

La spesa complessiva dell’affidamento ammonta a 3.165 euro. Sempre la responsabile del Settore Economico Finanziario ha affidato anche il servizio di elaborazione, stampa e imbustamento degli avvisi di pagamento della Tari 2024. Ormai da diversi anni il Comune di Serrara Fontana si avvale dei sistemi operativi informatici software forniti dalla ditta “SIEL” di Fermo per il gestionale Tributi, «la quale fornisce la propria assistenza tecnica per tutte le evenienze legate all’ efficiente funzionamento dei vari programmi in concessione d’ uso: aggiornamento, formazione, assistenza operativa e servizi vari».

Già nel 2023 la ditta marchigiana ha svolto il servizio e per «elaborazione, stampa ed imbustamento avvisi pagamento tari anno 2024, su carta A4, buste, materiale di consumo ed invio degli avvisi stampati presso sede comunale contenenti n. 1 comunicazione n. 4 mod. F24» relativi alla Tari 2024 ha offerto 0,49 euro oltre Iva cadauno per 1.544avvisi da inviare mediante posta ordinaria. La spesa totale ammonta dunque a 923,01 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos