mercoledì, Gennaio 15, 2025

Salvatore Serpico, Accel: “Ad Ischia il lunedì si potrà ritornare a cacciare senza limitazioni”

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Abbiamo – ci ha detto Salvatore Serpico, presidente Accel – atteso l’ufficialità della approvazione del calendario venatorio per gioire! Finalmente anche nelle zone Sic-Zps di Ischia il lunedì si potrà ritornare a cacciare senza limitazioni.
È stato un impegno che ci siamo presi non più tardi di due anni fa, quando un gruppo di amici costituiva l’Accel, e che abbiamo portato a termine.

È stato un lungo lavoro – continua – di impulso, confronti, note inviate alla Regione Campania che hanno trovato sfogo in una segreteria attenta ed un assessore, Caputo, capace di approfondire quello che gli veniva sottoposto, con particolare riguardo alle enormi discriminazioni che vi erano tra i cacciatori della Campania rispetto a quelli delle altre regioni. Per una volta e dopo decenni, grazie alla nostra caparbietà, anche le sei municipalità si sono unite sotto un’unica bandiera, e ciò è stato determinante per raggiungere un risultato tanto importante se si pensa che da Ischia, ne gioveranno tutti gli appassionati del territorio campano”.

“Non va sottaciuto – continua l’avvocato di Forio – che con questo risultato, si è andati in controtendenza rispetto ad una normativa che negli ultimi anni, è stata sempre più restrittiva, mentre oggi, possiamo essere fieri che si è messo un punto decisivo nel carniere della rappresentanza venatoria.

Infine, proprio su quest’ultima considerazione, continuiamo a pensare che un unico Club o sindacato isolano, che superi inutili gelosie e piccoli dispettucci verso associazioni “concorrenti”, consentirebbe di ottenere altri importanti traguardi, che attendono da tempo. Noi ci siamo e ci saremo per difendere la passione più antica e per tramandare ai nostri figli – conclude Serpico – valori sani che vogliamo tutelare con immutata passione e forza! Viva la caccia!”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos