Il campionato di Promozione, dopo aver dato il via alla stagione con un’emozionante prima giornata, è pronto a ripartire con il secondo turno che si preannuncia ricco di emozioni e scontri avvincenti.
Oggi le isolane sono impegnate in due sfide particolarmente interessanti: il Procida in trasferta a Casal di Principe e il Barano in casa contro il Rione Terra. I biancorossi, nonostante una prestazione incoraggiante, hanno perso 2-0 allo stadio ‘Spinetti’ contro la Polisportiva Puglianello. Gli uomini di mister Biagio Lubrano, tuttavia, hanno dimostrato di avere le qualità per giocarsela anche contro avversari di alto livello e ora sono determinati a ottenere i primi punti della stagione. Il Casal di Principe, reduce da una sconfitta sul campo del Real Grazzanise, avversario costruito per puntare al vertice del girone A, rappresenta una prova importante per il Procida.
Gli isolani devono affrontare una compagine ben organizzata e solida; l’obiettivo sarà quello di mantenere la solidità difensiva e cercare di capitalizzare le occasioni create. La direzione della partita è stata affidata all’arbitro Andrea Cava di Castellammare di Stabia, coadiuvato da Cristian Sgariglia di Napoli e Antonio Rotondo di Castellammare di Stabia.
Nel gruppo B, l’attenzione si sposta su un altro match di grande interesse: Barano e Rione Terra si ritrovano nuovamente di fronte dopo il pareggio per 1-1 nei trentaduesimi di Coppa Italia. Questa volta l’incontro si svolgerà sull’isola di Ischia, dove il Barano avrà il vantaggio del campo e del supporto del pubblico locale. La formazione bianconera arriva al match con la beffa di Positano da utilizzare come lezione.
La squadra guidata da Isidoro Di Meglio ha mostrato del potenziale, ma ha dovuto arrendersi solo nei minuti minuti di recupero. Questo potrebbe aver lasciato gli aquilotti con un certo risentimento e un grande desiderio di riscatto. Dall’altra parte, il Rione Terra ha pareggiato 2-2 in rimonta contro la Viribus Unitis nello scorso turno, ma la partita è stata seguita da polemiche e dalla preannunciata intenzione di ricorso da parte del club capeggiato da Sergio Di Bonito. L’arbitro Giuseppe Mandato di Napoli sarà coadiuvato da Tammaro Cirillo e Alessia Di Santillo, entrambi di Frattamaggiore.