mercoledì, Settembre 25, 2024

2 spicchi Gambero Rosso per la Pizzeria “Di Meglio” a Forio

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Quella di oggi è una giornata importante per Riccardo Di Meglio e per tutta la famiglia della “Sciavica” a San Francesco, a Forio. Con la presentazione alla Mostra d’Oltremare di Napoli dell’edizione 2025 della guida Pizzerie d’Italia di Gambero Rosso, arriva anche il prestigioso riconoscimento dei due “spicchi”. Un riconoscimento molto importante anche perchè, va ben evidenziato, è la prima volta nella storia della Guida Gambero Rosso che una pizzeria Ischia riesce a conquistare questo riconoscimento.

La guida Pizzerie d’Italia, alla sua dodicesima edizione, è promossa con orgoglio dal Gambero Rosso per valorizzare il settore più dinamico della ristorazione italiana. Dal debutto della guida nel 2012, questo ambito ha visto un grande miglioramento in termini di qualità, investimenti e format. Nonostante la crescita, anche dei prezzi, la pizza continua a essere un cibo popolare senza compromettere il suo valore: oggi rappresenta il modo più immediato, divertente e accessibile di vivere un’esperienza di alta cucina.

Il riconoscimento riconosciuto alla Pizzeria “Di Meglio” premia quelli che sono stati i sacrifici e l’impegno di Riccardo e dei suoi collaboratori che in questi anni anno saputo offrire al pubblico una qualità costante. La cura dell’impasto e la sapienza nella scelta delle materie prime, oltre alla fantasia nelle varie proposte sono state apprezzate dai “palati fini” del Gambero Rosso.

La guida. Cominciamo con i numeri: 750 locali in guida e 116 nuovi ingressi, segno di grande crescita e qualità. Al top della classifica Tre Spicchi, con 97 punti, c’è Pepe in Grani a Caiazzo, guidato da Franco Pepe, rivoluzionario della pizza e icona italiana all’estero. Con 96 punti seguono Renato Bosco (Renato Bosco Pizzeria), Francesco Martucci (I Masanielli) e Simone Padoan (I Tigli, che vince anche due premi speciali). Con 95 punti, Diego Vitagliano, Sasà Martucci – I Masanielli, Pizzeria Clementina, e Seu Pizza Illuminati si piazzano al terzo posto. Gabriele Bonci con Pizzarium primeggia tra le migliori pizzerie al taglio o da asporto con 95 punti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos