venerdì, Gennaio 3, 2025

Come guadagnare denaro extra online dall’isola

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

L’isola di Ischia, una delle perle del Mediterraneo, luogo storico di turismo balneare e termale, è, come tutti le mete popolari, molto vissuto d’estate e meno d’inverno. Come si può, dunque, guadagnare denaro online extra nei mesi meno interessanti lavorativamente parlando?

Ischia è un luogo amabile, con spiagge meravigliose, terme apprezzatissime e un turismo florido. Non tutti i mesi, però, dal punto di vista economico, sono simili su un’isola prettamente legata alle vacanze. Per questa ragione, attraverso siti che si occupano di telelavoro, i siti di casinò che offrono bonus di benvenuto, i vari social, corsi online, e-commerce e tanto altro, qualcosa si può guadagnare. I migliori bonus nei casinò online, ad esempio, sono completamente basati sulla scelta della piattaforma. Altre opzioni, come corsi o social, meritano anche un approfondimento legato a una professione. Vediamo di cosa si tratta.

Bonus casinò: un’offerta da non rifiutare

In un mondo sempre più digitale in cui anche laurearsi online costa meno e ha la stessa validità di una laurea tradizionale, è bene pensare che un’opzione come guadagnare extra con i casinò bonus può essere un’idea, sfiziosa, da prendere in considerazione. In pratica, tutti i casinò online, per attirare nuovi clienti e mantenere attivi i vecchi, fornisce bonus e promozioni che siano adattabili a tutte le tipologie di giocatore.

In alcuni casi, quindi anche a Ischia, i bonus di benvenuto hanno una valenza intrigante permettendo, in alcuni casi di poter iniziare a valutare un po’ il palinsesto del casinò senza dover utilizzare il proprio conto gioco. Questo tipo di marketing, molto semplice a livello teorico ma molto complesso da sviluppare per poter arrivare a tutti, consente, dunque, di poter approcciare al sito senza l’ansia di dover investire i soldi propri ma utilizzando il denaro, o i tiri gratis, della promozione.

Eliminato l’ostacolo budget, si riesce a ristabilire un contatto con l’unico fine accettabile del gioco che è il divertimento e, in alcuni casi, si può pensare, tranquillamente, di poter vincere una somma extra rispetto a quanto si guadagni fuori dalla rete.

Telelavoro, corsi online, e-commerce

Per chi ha voglia di mettersi in gioco, anche su un’isola, si può pensare al telelavoro. Ci sono, infatti, alcuni siti che permettono di lavorare da remoto. Sia che si tratti di content writing, che si parli di grafica o di inserimento dati, è possibilissimo farlo online ovunque ci si trovi. Altrettanto si può insegnare, se si è già capaci su una materia, attraverso corsi online a pagamento. Mettiamo, infatti, che si sia bravi in matematica, nel matte painting, che si sappia come usare una macchina da presa. Ecco, tutto questo può essere insegnato, attraverso corsi di vario livello a pagamento.

Un altro settore molto interessante, negli ultimi tempi, è quello dell’e-commerce. Si può provare a vendere merce propria, invero, su tanti siti che si occupano di vendere in rete. C’è chi vende l’usato, chi vende utensili e gioielli fatti a mano, chi le proprie borse, chi i propri vestiti, ecc. Avere una vetrina online ti permette di abbassare, di tantissimo, i costi di gestione e manutenzione di un negozio reale e, soprattutto, ti consente di arrivare un pubblico globale, in ogni parte del pianeta.

Se si è ischitani, quindi isolati geograficamente, essere conosciuti da un vasto pubblico può essere un ottimo punto di partenza e, se i prodotti sono validi, è molto più facile pensare di esportarli al di là dei confini territoriali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos