domenica, Dicembre 22, 2024

Ischia, un magro bottino che fa morale

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Un magro bottino che fa morale. L’Ischia Calcio mette un freno agli ultimi risultati negativi e riscatta parzialmente le due sconfitte rimediate contro Martina e Virtus Francavilla. In una location diversa, la seconda della stagione per quanto riguarda le gare casalinghe, i gialloblù trovano un pareggio: il match, valido per la quarta giornata del campionato e disputato allo stadio Calise di Forio, va in archivio con il risultato di 2-2.

Rimonta e controrimonta, all’ombra del Torrione accade un po’ di tutto, ma gli isolani mostrano ancora qualche fragilità difensiva. Ai segnali incoraggianti del reparto offensivo, seppur le reti siano di due centrocampisti, in fase di non possesso c’è ancora molto da fare: il primo gol arriva da calcio piazzato, il secondo con la complicità di un disattento reparto arretrato. Buonocore e il suo staff devono continuare ad operare sui meccanismi e sulla testa dei ragazzi che, rispetto alle recenti prestazioni, fanno meglio e reagiscono in maniera concreta allo svantaggio.

Gli isolani tuttavia devono rimandare l’appuntamento con la vittoria, sono quattro i punti conquistati dopo quattro giornate: un rendimento tutt’altro che esaltante e che richiede una svolta, magari a partire già dalla prossima trasferta sul campo dell’Angri. Al Calise si registra qualche segnale positivo: dall’impatto degli under, Castagna su tutti, alla condizione di alcuni singoli che sta crescendo. Ora l’attenzione si sposta sui piccoli dettagli che vanno perfezionati in vista del prosieguo della stagione. L’Ischia però è viva e dimostra qualità importanti quando in possesso della sfera, al Novi ci si attende un altro passo in avanti per quanto riguarda la crescita individuale e collettiva.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos