venerdì, Ottobre 18, 2024

A caccia nonostante i limiti del G7, il successo di Libera Caccia e Federcaccia Isola d’Ischia

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Premesso che con Ordinanza Prefettizia del 15/10/2024 era stato vietato il trasporto su ferro e su gomma di armi, munizioni ed esplosivo, per motivi di ordine pubblico inerenti allo svolgimento del G7 nella città di Napoli;
In conseguenza di ciò il settore caccia della Regione Campania, con propria determina, aveva sospeso l’attività venatoria per tutta la provincia di Napoli per i giorni 17-19 e 20 ottobre c.a. penalizzando di fatto, ancora una volta, i cacciatori isolani.

Il pronto intervento del Presidente del Consiglio Comunale di Forio Gianni Mattera, che ha informato l’Assessore alla Caccia On. Caputo del fortissimo dissenso dei cacciatori isolani, ha fatto sì che, con la collaborazione di sua Eccellenza il Prefetto di Napoli, si sia potuto trovare il giusto punto di incontro che consentirà lo svolgimento regolare dell’attività venatoria sull’isola d’Ischia per i giorni sabato 19 e domenica 20 c.m.

A nome di tutti i cacciatori isolani, le associazioni Libera Caccia e Federcaccia, vogliono esprimere il loro ringraziamento al Presidente del Consiglio comunale di Forio Gianni Mattera già appassionato praticante dell’arte venatoria) per l’impegno profuso alla risoluzione della problematica di cui sopra. Si coglie l’occasione per ringraziare anche sua Eccellenza il Prefetto di Napoli dott. Michele di Bari e l’assessore regionale alla caccia On. Le dott. Nicola Caputo per la sensibilità dimostrata

la nota

Giunta Regionale della Campania
Direzione Generale Politiche Agricole Alimentari e Forestali
UOD 50.07.19
Calendario venatorio 2024-2025
Avviso a chiarimento dell’ordinanza del Prefetto di Napoli

Si comunica che, con la nota di chiarimenti N. 0397338 del 17 ottobre 2024 della Prefettura di Napoli, che ha trasferito all’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania la nuova ordinanza 0397328 emessa in pari dal Prefetto di Napoli e relativa alla modifica dei provvedimenti n. 386996 dell’11 ottobre 2024 e n. 0390323 del 14 ottobre 2024, è stato precisato che il “divieto di trasporto di armi deve intendersi ad esclusione dei privati titolari di porto d’arma per attività venatoria o sportiva”.

Pertanto, si informa che, per effetto delle nuove disposizioni ricevute le attività di prelievo venatorio, anche nel territorio della provincia di Napoli, ritornano a poter essere praticate secondo le disposizioni vigenti precedenti all’AVVISO del 16 ottobre 2024 dell’UOD Caccia, Pesca ed Acquacoltura.

1 COMMENT

  1. Sti scoppettari se non premono il grilletto per l uccelletto , se ne cade il pisello. Niente è più forte di loro.non ce la fanno ,le loro consorti se ne vedono bene alla grande.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos