Sta riscuotendo adesioni l’iniziativa del Comune d’Ischia di istituire anche per l’anno scolastico in corso il servizio di trasporto scolastico per l’asilo “Nando Cap e fierr” in via dell’Amicizia. Dopo la sperimentazione dello scorso anno, la Giunta lo ha confermato per consentire il trasporto degli alunni del plesso “Giovanni Paolo II” a Fondobosso, ancora interessato da lavori, presso l’“Asilo Nando Capodiferro”.
Lo scuolabus è in dotazione alla “Ischia Servizi” che garantirà il servizio con conducente della stessa società. Si tratta di un veicolo modello Fiat Ducato con capienza di 32 posti oltre postazione autista e accompagnatore. I quattro accompagnatori verranno invece individuati dagli “Elenchi dei soggetti in situazione di svantaggio sociale”.
Ebbene, l’11 ottobre la responsabile del Servizio 3 dott.ssa Mariarosaria De Vanna aveva preso atto di 39 iscrizioni al servizio. Infatti solo gli alunni iscrittine possono usufruire. Il 18 ottobre è però pervenuta una ulteriore iscrizione. La De Vanna ha dunque provveduto ad approvarla e ad integrare il relativo elenco, che ora conta 40 iscritti.