giovedì, Ottobre 24, 2024

Forio, manifestazione di interesse per l’intervento al Soccorso

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Il Comune di Forio accelera per completare le opere di difesa della costa, sia pure temporanee. Avviato l’iter dell’intervento emergenziale denominato “Opere di difesa provvisionale in attesa di intervento definitivo località Soccorso stralcio funzionale 3”, è già partito l’iter preliminare alla gara.

In precedenza il rup arch. Federica Verde aveva provveduto all’affidamento dell’incarico per la redazione dello studio di compatibilità nei riguardi del rischio frana, previsto dalle Note tecniche di attuazione (NTA) del vigente Piano Assetto Idrogeologico (PAI). Affidamento poi approvato dal responsabile del Settore I – Servizio Lavori pubblici, programmazione strategica ing. Luca De Girolamo.

Adesso l’arch. Verde ha dato il via alla indizione della procedura di manifestazione di interesse preliminare per individuare dieci imprese da invitare alla successiva procedura negoziata per l’affidamento dei lavori.

Nella determina che avalla l’iniziativa del rup, l’ing. De Girolamo riporta anche il gruppo di lavoro già formato per il terzo stralcio funzionale dell’intervento al Soccorso: il responsabile unico del progetto l’arch. Verde, programmazione della spesa per investimenti e collaborazione all’attività del rup l’ing. De Girolamo, predisposizione del Progetto esecutivo ing. Mauro Pizzuti Miragliuolo, validazione del progetto e predisposizione dei documenti di gara arch. Verde.

L’avviso per manifestazione di interesse sarà pubblicato all’Albo Pretorio del Comune, sul profilo di committenza dell’Ente sezione “amministrazione trasparente” – “bandi di gara e contratti” e sul portale Tuttogare Forio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos