Controlli straordinari nelle isole di Ischia e Procida. I Carabinieri della compagnia di Ischia hanno presidiato i porti turistici e le principali strade dell’isola. Un uomo di 54 anni del quartiere napoletano di Pianura è stato arrestato. Durante un controllo in una camera d’hotel a Ischia, sono state trovate quattro dosi di cocaina pronte per la vendita, 450 euro in contanti ritenuti proventi illeciti e tre cellulari. L’uomo dovrà rispondere dell’accusa di detenzione di droga a fini di spaccio e sarà proposto per l’emissione del foglio di via obbligatorio dai comuni dell’isola. Attualmente si trova in carcere a Poggioreale in attesa di giudizio.
La guida in stato di ebbrezza è il reato contestato a un uomo di 43 anni residente a Barano d’Ischia. I Carabinieri lo hanno fermato in via Mazzella mentre era alla guida del suo veicolo. Le misurazioni effettuate con l’etilometro hanno rivelato un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge. Di conseguenza, gli è stata ritirata la patente di guida.
Un 49enne di Procida è stato denunciato per incendio colposo. Ha acceso un fuoco in un terreno su via Salita Castello per eliminare foglie secche, ma il vento ha provocato la perdita di controllo delle fiamme. La protezione civile ha spento l’incendio senza danni rilevanti, nonostante alcune difficoltà iniziali causate dall’uomo.
Durante il servizio sono state identificate 133 persone e rilevate numerose infrazioni al codice della strada. Sono state inoltre effettuate segnalazioni alla prefettura per uso di sostanze stupefacenti.