Il rup, il responsabile del III Settore Lavori Pubblici arch. Vincenzo D’Andrea, ha indetto la gara per l’intervento di riqualificazione del campo di calcio “Patalano” in via Pannella, che prevede interventi alla tribuna, allo spogliatoio e alla biglietteria. Il progetto è parzialmente finanziato con risorse della Città Metropolitana nell’ambito del Piano Strategico e per la parte rimanente con fondi comunali.
Ad agosto scorso la Giunta ha approvato il progetto esecutivo, che presenta un importo complessivo di 816.049,85 euro. Il finanziamento copre solo 480.499,89 euro e dunque agli ulteriori 335.549,96 farà fronte l’Ente. L’importo complessivo dell’appalto è stato stimato in 645.845,63 euro, di cui 640.628,07 soggetti a ribasso. I tempi di esecuzione, stimati in complessivi 300 giorni naturali e consecutivi, potranno essere suscettibili di riduzione in sede di offerta temporale presentata in fase di gara.
D’Andrea ha dunque indetto la procedura aperta tramite piattaforma “Tuttogare” secondo il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo. Stabilendo come termine ultimo per la ricezione delle offerte il 30 dicembre alle ore 12.00.