lunedì, Dicembre 2, 2024

Ischia, si riparano il pontile “Italia 90” e lo “Scivolo”

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Iniziano i lavori di riparazione al pontile “Italia 90” del porto di Ischia, commissionati dalla Regione Campania – Direzione Generale per la Mobilità. Iniziati il 2 dicembre, si protrarranno fino al 17 gennaio 2025 e interesseranno anche la banchina “Scivolo”. Pertanto il comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera di Ischia T.V.(CP) Antonio Magi ha adottato apposita ordinanza. I lavori, che saranno effettuati dalla ditta “Di Stefano Costruzioni Generali S.r.l.”, verranno suddivisi in due diverse fasi: Fase 1 – Lato di Ponente dal 02/12/2024 al 20/12/2024: Fase 2 – Lato di Levante dal 30/12/2024 al 17/01/2025.

L’ordinanza precisa: «Durante l’effettuazione dei lavori, che interesseranno principalmente il Pontile denominato “Italia 90”, la ditta esecutrice, previo accordi con questa Autorità Marittima, provvederà alla riparazione delle lamiere presenti sulla banchina denominata “Scivolo”, in zona prospiciente al Pontile Italia 90».

Per garantire lo svolgimento in sicurezza dei lavori il comandante Magi ordina: «L’area portuale interessata dai lavori, che dovrà essere opportunamente segnalata, delimitata e transennata dalla ditta esecutrice, è interdetta all’accesso ai non autorizzati fatta eccezione per il personale e per i mezzi della Società “Di Stefano Costruzioni Generali S.r.l.”, nonché al personale della Guardia Costiera e delle Forze dell’Ordine che, per motivi di servizio, adottando le opportune cautele, hanno necessità di accedere all’area in parola».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos