Il commento di Afragolese-Real Forio 0-0 | Cuore e carattere, prestazione di grande compattezza e un punto d’oro per il prosieguo del campionato. Il Real Forio raccoglie un pareggio allo Stadio Moccia ed esce con un sorriso dalla tana della capolista Afragolese. Il punteggio non si sblocca, la gara si gioca sull’equilibrio e la posta in palio è importante: i rossoblù cercano di prendere in mano il pallino del gioco, ma i biancoverdi si difendono con ordine e attendono il momento giusto per capovolgere la manovra.
La squadra di Ciaramella è più pimpante e sfiora il gol in un paio di occasioni, per i turchi sale in cattedra Mazzella che fa una serie di interventi decisivi che salvano il risultato. Lo 0-0 resiste fino al triplice fischio, quando le due squadre devono dividersi il bottino. Nella griglia d’alta classifica non cambia nulla, il pari è utile per la corsa degli isolani. Il Real Forio supera con buoni voti l’esame “capolista”: era lo scoglio più atteso e quello giusto per stabilire, in maniera definitiva, il valore tecnico della squadra di Carlo Sanchez. E le indicazioni sono tutte positive.
Dal punto di vista individuale, i calciatori non si lasciano prendere dallo spessore della gara e approcciano con la mentalità di un grande gruppo, quella vincente. Sul piano collettivo la prova è convincente: il gol non arriva per la terza volta consecutiva in trasferta, ma in fase di non possesso i ragazzi fanno bene e strappano applausi alla fine. Il club di Amato continua a navigare nella zona nobile della classifica e resta in scia della prima della classe. Il Real Forio non permette la fuga all’Afragolese e tiene invariato il gap, ma nel mirino c’è già la Frattese e la brigata di Sanchez deve ritrovare subito i tre punti in campionato perché alle spalle ci sono cinque corazzate che sognano la rimonta.