mercoledì, Dicembre 4, 2024

Ischia, continuità e atteggiamento fanno ben sperare

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Il commento di Costa d’Amalfi-Ischia | Continuità e atteggiamento. L’Ischia Calcio non sbaglia e si impone nello scontro diretto allo Stadio Novi di Angri, battuto il Costa d’Amalfi a domicilio. Seconda vittoria di fila e quarta stagionale in trasferta per la squadra di Simone Corino che sale a quota 18 punti e aumenta il gap sulla zona pericolante della classifica. Una prova maiuscola, di spessore: Pellino in apertura e Talamo nel finale decidono la gara, gli isolani tornano a casa con un bottino utile in vista delle ultime giornate del girone d’andata.

Il gruppo riesce a dare continuità, non solo ai risultati e al successo ottenuto contro il Gravina, ma soprattutto alle prestazioni, in una partita sentita e importante per il prosieguo del campionato. Trofa e compagni inoltre non sbagliano lo spirito, quello richiesto dal mister: rischiando pochissimo e costruendo tante occasioni, l’Ischia si prende meritatamente l’intera posta in palio e si riporta a distanza dalle inseguitrici. 18 punti è il bottino dopo 14 giornate, gradualmente il club sta uscendo da quelle difficoltà incontrate nelle prime settimane d’autunno. L’assist arriva anche dal calendario perché, escluse Palmese e Casarano negli ultimi turni di dicembre, i gialloblu affronteranno l’Acerrana al Calise nel prossimo weekend.

L’occasione è quella ghiotta, si tratta di un nuovo scontro diretto per la salvezza: vincere significherebbe mettere alle spalle la crisi e continuare a marciare verso l’obiettivo. Manca ancora molto e il percorso è lungo, ma Corino sta raccogliendo indicazioni positive anche in vista del calciomercato invernale. L’Ischia è sul pezzo, supera l’esame Costa d’Amalfi e prosegue il suo cammino. I festeggiamenti dureranno pochissimo, si riparte con entusiasmo e serenità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos