E’ stata subappaltata una parte dei lavori allo stadio “Salvatore Calise” di Forio. Per il primo stralcio funzionale dell’intervento per l’ammodernamento con aumento della capienza della tribuna a luglio il Comune aveva aggiudicato i lavori all’impresa “Novatech” di Caivano per l’importo di 797.386,540 euro oltre oneri di sicurezza e Iva. Il rup arch. Marco Raia, responsabile del Settore VIII, aveva poi affidato la direzione dei lavori e il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione all’arch. Carla Mattera, il collaudo tecnico amministrativo all’arch. Francesco Ambrosino e il collaudo statico all’arch. Vincenzo Gamboni.
Ora l’impresa appaltatrice ha presentato richiesta di subappalto alla “New Tek” di Cardito per l’importo di 130.000 euro. Esaminata la documentazione prodotta e riscontrata la regolarità, Raia ha autorizzato il subappalto. Il progetto da realizzare, dell’importo di 1.255.226 euro, è finanziato da un mutuo contratto con l’Istituto per il Credito Sportivo, in base a quanto previsto dal Bando Sport Missione Comune 2023 – Provvista BEI.
Per migliorare la funzionalità complessiva della struttura sportiva sono previsti: sostituzione dell’impianto di produzione di acqua calda sanitaria con pompa di calore per il miglioramento di efficientamento energetico; fornitura e posa in opera di 2 tribune in acciaio prefabbricato, una delle quali andrà a sostituire la presente gradinata; installazione di fari a led posizionati sulle preesistenti di torri faro del campo ed un nuovo impianto elettrico.