lunedì, Febbraio 3, 2025

Procida, vittoria doveva essere e vittoria è stata: Cardito va ko

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Procida non ha fallito l’importante esame interno contro il Cardito, imponendosi con il minimo scarto. Grazie a questo successo, la formazione biancorossa ha abbandonato l’ultimo posto in classifica, ora occupato soltanto dal Blue Devils. In attesa di recuperare la partita contro il Cellole, il Procida dovrà basarsi su questo risultato per proseguire il cammino verso la salvezza. La partita non è stata semplice, complice anche il maltempo che ha reso difficili le giocate.

Il Procida, soprattutto nella prima frazione di gioco, ha faticato a creare azioni pericolose e a proporsi con la giusta incisività. Il Cardito, invece, ha dimostrato intraprendenza e in più occasioni è andato vicino al vantaggio. Nel secondo tempo, il Procida è sceso in campo con un atteggiamento diverso e al 54′ ha trovato la chiave per sbloccare il risultato: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Piro ha svettato di testa e ha insaccato il pallone in rete.

Il Cardito non si è arreso e ha cercato di reagire, ma Auletta ha neutralizzato ogni tentativo degli ospiti. L’equilibrio della partita si è definitivamente spezzato all’85’, quando il Cardito è rimasto in dieci uomini per l’espulsione di Petrazzuolo. Negli ultimi minuti di gioco, il Procida ha avuto l’occasione di chiudere la gara con Lorenzo Costagliola, ma il numero 9 non è riuscito a centrare il bersaglio. Ora il focus si sposta sul prossimo impegno, previsto sabato contro il Villa Literno, una sfida che potrebbe rappresentare una svolta cruciale per la stagione del Procida.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos