giovedì, Dicembre 19, 2024

Al Barano fa bene la cura Leo. Arriva la vittoria e si guarda avanti

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

MP San Giorgio-Barano 1-2
Promozione | Girone B | 14a giornata

Flavio Leo è tornato alla guida del Barano e il suo rientro non poteva essere più felice. Alla prima uscita con il tecnico, i bianconeri hanno conquistato tre punti fondamentali battendo l’MP San Giorgio per 3-2. Una vittoria che rilancia le speranze di salvezza diretta e che permette agli aquilotti di salire a quota 11.

La partita, condizionata dalle avverse condizioni meteo, ha avuto un avvio complicato. A causa della copiosa pioggia, il fischio d’inizio è stato posticipato di quasi un’ora e il terreno di gioco appesantito ha reso difficile sviluppare trame di gioco fluide. Nel primo tempo, infatti, le occasioni da gol sono state poche. L’unico squillo è arrivato proprio dal Barano, ma Pesce non è riuscito a concretizzare davanti al portiere avversario.

Nella ripresa, il ritmo della gara è cambiato. I padroni di casa hanno cercato di aumentare la pressione offensiva, ma i tentativi di Provvisiero e Cangiano non hanno prodotto alcun risultato. La svolta è arrivata al 60′, quando al Barano è stato assegnato un calcio di rigore per un fallo di mano in area. Dal dischetto, Pesce è stato freddo e non ha fallito l’appuntamento. La reazione dell’MP San Giorgio non si è fatta attendere. Al 74′ Granato ha sfruttato una respinta corta di Delicato per siglare il momentaneo pareggio. Ma il Barano non si è scomposto e ha ripreso a spingere. Pesce ha riportato avanti i bianconeri e, poco dopo, De Luca ha firmato il tris, mettendo in ghiaccio il risultato.

Nel finale, l’MP San Giorgio ha provato a riaprire la gara con un altro gol di Granato, ma il Barano è riuscito a difendere il prezioso 3-2 fino al triplice fischio. Una vittoria sudata ma meritata per i bianconeri, che ora possono guardare con maggiore fiducia al prosieguo del campionato e alla lotta per la salvezza diretta.


MP SAN GIORGIO: Carezza, Leone, Speranza, Andreozzi, Provvisiero (Biancardo), Porcaro (Cutolo) (Marasco), Landolfi, Cangiano, Granato, Monti (Borriello), Di Micco (Assante). Panchina: Ghilardi, Marina, Cusano, Ponticelli. Allenatore: Massimo Perna
BARANO: Delicato, Aiello, Accurso, Di Lustro, Buono, Monti, De Luise (Cerase), Di Spigna, De Luca (Verde M.), Pesce (Verde G.), Formisano. Panchina: Pilato, Lubrano Lavadera, Galaoui. Allenatore: Flavio Leo

AMMONITI: Porcaro (M) e Cerase (B)
ESPULSI: Leone (M) e Formisano (B) per rissa
MARCATORI: 2 Pesce (B), De Luca (B), 2 Granato (M)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos