Il Comune di Serrara Fontana ha ufficialmente avviato la procedura di gara per l’affidamento dei lavori di recupero e sistemazione della viabilità comunale. Il bando, pubblicato con protocollo n. 953 del 27 gennaio 2025, prevede un appalto dal valore complessivo di 262.751,86 euro oltre IVA. L’intervento mira al miglioramento delle infrastrutture viarie, garantendo maggiore sicurezza e funzionalità alla rete stradale locale.
La gara verrà espletata attraverso una procedura aperta telematica ai sensi dell’art. 71 del D. Lgs. 36/2023. L’aggiudicazione avverrà secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, valutata sulla base del miglior rapporto qualità-prezzo. L’ente responsabile della procedura è il Servizio Tecnico del Comune di Serrara Fontana, con il Responsabile Unico del Progetto (RUP) Arch. Alessandro Vacca.
L’appalto non prevede suddivisioni in lotti e comprende la realizzazione di lavori stradali, così come definiti dal codice CPV 45233141-9. L’intervento dovrà essere completato entro 105 giorni naturali e consecutivi dalla data di inizio lavori.
I soggetti interessati potranno accedere ai documenti di gara direttamente tramite la piattaforma ASMECOMM entro le ore 12:00 del 27 febbraio 2025. L’apertura delle offerte è prevista per il giorno successivo, 28 febbraio 2025 alle ore 11:00.
La valutazione delle proposte seguirà una griglia di punteggio dettagliata, con un massimo di 80 punti attribuibili alla qualità tecnica dell’offerta, 10 punti alla componente economica basata sul ribasso percentuale rispetto all’importo a base di gara e 10 punti all’offerta in termini di riduzione della durata dei lavori.