domenica, Febbraio 2, 2025

“Responsabilità diffusa” al Comune di Barano: arrivano cinque nomine

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Definita l’attribuzione di specifiche responsabilità nel comune di barano d’ischia: nomine e funzioni del personale

Con le determinazioni n. 6, n. 18, n. 19, n. 26 e n. 27 del 30 gennaio 2025, il Comune di Barano d’Ischia ha ufficializzato l’attribuzione di specifiche responsabilità ai dipendenti Silvia Buono, Giorgina Valentina Napoleone, Anna Marna, Salvatore Di Costanzo e Mattia Florio, conferendo loro incarichi di rilievo nell’ambito della gestione economico-finanziaria, dei servizi demografici e tecnici. I provvedimenti, emanati dai diversi settori di competenza, sono stati firmati dai responsabili di settore, dott. Ottavio Di Meglio, dott.ssa Iolanda Chiara Buono, arch. Simona Califano e arch. Mattia Di Costanzo, definendo i compiti e le responsabilità dei cinque dipendenti.

Gli atti si inseriscono in un contesto normativo delineato dal Bilancio di Previsione 2024-2026 e dal Documento Unico di Programmazione (DUP), approvati dal Consiglio Comunale. Inoltre, le procedure rispettano le disposizioni del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2024-2026, nonché la normativa in materia di responsabilità amministrativa e anticorruzione. L’attribuzione degli incarichi segue il regolamento comunale approvato con deliberazione di Giunta n. 74 del 10 maggio 2024, che disciplina l’assegnazione di indennità per specifiche responsabilità ai dipendenti.

Le Funzioni e le Responsabilità Affidate
Nel dettaglio, alla dipendente Silvia Buono è stata assegnata la gestione della cassa economale, la rendicontazione trimestrale e annuale, e l’emissione di buoni economali. Parallelamente, la dipendente Giorgina Valentina Napoleone assume la responsabilità delle funzioni connesse all’ufficio anagrafe, al rilascio di carte d’identità, alla gestione dello sportello al cittadino, nonché alla gestione di pratiche di iscrizione, variazione e cancellazione anagrafica. Inoltre, sarà responsabile della predisposizione di atti relativi a permessi di seppellimento e trasporti funebri e fornirà supporto agli uffici elettorale e statistica per le attività di censimento. La dipendente Anna Marna avrà la responsabilità della predisposizione e gestione degli atti di stato civile, comprese le trascrizioni di atti provenienti dall’estero, la gestione dello schedario delle famiglie AIRE, nonché il supporto all’ufficio elettorale e statistico.

Il dipendente Salvatore Di Costanzo è stato incaricato di gestire attività di natura urbanistica-edilizia, comprese le istruttorie per DIA, SCIA e richieste di permessi di costruire e certificati di agibilità. Infine, il dipendente Mattia Florio ha ricevuto la responsabilità dell’istruttoria tecnica relativa al rilascio del parere paesaggistico ai sensi del D. Lgs. 42/2004 e successive modificazioni, oltre a compiti legati all’accesso agli atti amministrativi in ambito paesaggistico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos