Attimi di tensione ieri sera al porto commerciale di Ischia, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 28enne ischitano già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione di droga e resistenza a pubblico ufficiale. Christian Iacono era sbarcato da un aliscafo proveniente da Napoli e, alla vista dei militari impegnati nei controlli, ha tentato di allontanarsi rapidamente nel tentativo di eludere un’eventuale ispezione. Un comportamento sospetto che non è sfuggito ai Carabinieri, i quali si sono lanciati al suo inseguimento. Dopo una breve ma concitata colluttazione, il 28enne è stato bloccato e arrestato.
Durante la perquisizione, i militari hanno trovato 10 dosi tra cocaina ed eroina, che l’uomo aveva nascosto nelle maniche del giubbotto. Inoltre, addosso a Iacono è stato rinvenuto anche un coltello a serramanico di 16 centimetri. Nel corso dell’arresto, due Carabinieri hanno riportato ferite giudicate guaribili rispettivamente in 7 e 5 giorni di prognosi.
L’arrestato è stato condotto in camera di sicurezza in attesa dell’udienza direttissima, che si terrà nelle prossime ore.