Momenti di preoccupazione si sono verificati poco fa all’ingresso del porto di Forio, quando il traghetto Celestina Lauro ha urtato la scogliera di sopraflutto. In base alle prime informazioni, l’incidente sarebbe stato causato da un’onda anomala che ha colpito l’imbarcazione mentre era impegnata nella manovra di ingresso.
Nonostante l’impatto, il Celestina Lauro è riuscito a raggiungere il pontile con i propri mezzi, completando regolarmente le operazioni commerciali previste.
Sul posto sono intervenuti gli uomini dell’Ufficio Locale Marittimo di Forio, guidati dal 1° Luogotenente NP Massimiliano Riccio, che hanno già allertato il Registro Navale Italiano (RINA) per svolgere le verifiche necessarie sulle condizioni della nave e accertare eventuali danni strutturali.
Al momento non sono state riscontrate criticità rilevanti, ma i controlli proseguiranno nelle prossime ore per garantire la massima sicurezza per passeggeri e operatori. Eventuali aggiornamenti verranno forniti non appena saranno disponibili ulteriori dettagli.
