La marea di candidati ai cinque concorsi banditi dal Comune di Forio, sia pure un po’ “sfoltiti” da rinunce e prove preselettive, a quanto pare sta imponendo uno “sforzo” organizzativo all’Ente.
Le procedure concorsuali, come è noto, riguardano l’assunzione di un funzionario di Vigilanza, un funzionario tecnico, un funzionario amministrativo, un istruttore amministrativo e tre operatori esperti.
Già a febbraio la responsabile del Servizio Ragioneria ed Economato, Partecipate e Personale dott.ssa Gabriella Galasso si era attivata per affidare il trasporto delle attrezzature, l’allestimento e lo smontaggio della sala concorsi. Dando atto della «necessità di dover assicurare la piena funzionalità degli uffici comunali, fornendo tutti i materiali necessari al loro funzionamento».
Il servizio era stato affidato alla ditta “Trasporti e Traslochi Popa Vasile Viorel” di Lacco Ameno per una spesa complessiva di 3.660 euro.
Ora il Comune ha deciso di utilizzare una sala congressi per lo svolgimento delle prove concorsuali. La Galasso ha proceduto mediante trattativa diretta chiedendo un’offerta alla società “Olimpus Mare Terme” (indicata in determina come “Olimpus Tere”) con sede legale a Forio e che opera nel settore alberghiero. Il preventivo di 1.750 euro Iva compresa per l’utilizzo della sala per l’intera durata dei cinque concorsi è stato ritenuto congruo e dunque approvato.