La fotografia, la grafica, la sceneggiatura, il montaggio, gli script, lo storyboard con lo storyline, le animazioni, le luci, i suoni, l’effettistica FX, l’odore della pellicola (sigh) sono tutti aspetti che mi hanno affascinato fin da piccola, fin da quando cercavo di capire i meccanismi del grande e piccolo schermo, per poi approdare all’homemade virtual world.
Senza pretese e senza continuità (è una mia enorme pecca lo so) porteremo avanti – io e la squadra de Il Dispari – la rubrica #OFF2Cinema (trad. andare al cinema o andato al cinema), nella quale segnaleremo, racconteremo, mostreremo, alcuni film non main, ma quelli minori, indipendenti, che spesso in Italia non saranno nemmeno distribuiti, o saranno proiettati durante qualche festival (chissà se anche ad Ischia).
Cinema, tv e web….proviamoci.
Ecco il primo che segnaliamo – Hector and the Search for Happiness.
Una pellicola diversa, che vede il protagonista partire, tra situazioni tragicomiche, alla ricerca significato della sua vita e della felicità.
Incredibile pellicola in uscita. Un lavoro dalla fotografia piacevole e ricercata. Una produzione Uk – Canada con Simon Pegg. Da vedere… intanto ecco il trailer, ovviamente in lingua…
Ps.: come prassi vuole, ora alcuni film vengono anticipati o fatti seguire da operazioni di viral marketing davvero affascinanti. Simon Pegg, un genio in queste cose, sta promuovendo un virtual showing contest invitando gli utenti a postare un proprio selfie felice, in tema con il film, facendolo seguire dall’hashtag #HappySelfie.
Buona visione – MF