lunedì, Dicembre 23, 2024

Sposi gay, gli auguri di Di Vaia: «Grazie per aver scelto Ischia»

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Il consigliere comunale di Ischia: «Difficile ignorare la realtà di una società in continua evoluzione»

La nostra doppia«Grazie JR e Randy di avere scelto Ischia. Grazie Ischia di per aver voluto abbracciare una bella storia d’amore. Auguri di cuore!».
E’ il consigliere comunale di Ischia Luigi Di Vaia il primo politico a uscire dagli schemi retrogradi delle nostre amministrazioni comunali formulando, attraverso il suo profilo Facebook, un augurio sincero alla coppia gay che si è «sposata» martedì scorso al Castello Aragonese, in una cornice fantastica e – come ha raccontato al “Dispari” – tra gli applausi e la curiosità del popolo isolano.
«Diventa sempre più difficile ignorare la realtà di una società in continua evoluzione. – aggiunge Di Vaia, che da qualche mese è impegnato affinché il Consiglio comunale di Ischia si esprima in merito alle unioni civili, argomento che potrebbe finire già a settembre nel civico consesso – Chi, a volte in buona fede, pensa di poter “allontanare” il futuro, o di difendere il presente, non si accorge di vivere in un passato di cui, oramai sempre più spesso, non ricordiamo neanche più l’esistenza. Encomiabile, in questo senso, l’invito di Papa Francesco che esorta tutti ad un maggiore sforzo di comprensione delle ragioni altrui».

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos