Diciamoci la verità: il tender che è rimasto ormeggiato per una mattina al porto di Ischia un po’ di settimane fa, con gli interni tigrati e la scritta “freedom” non era passato inosservato e molti si sono chiesti di chi fosse, ma dallo stile la risposta doveva essere chiara ed immediata.
Sì, perchè guardandolo bene non poteva essere che di Roberto Cavalli, il noto stilista italiano che per questa estate ha deciso di compiere un tour del Mediterraneo a bordo del suo yacht, toccando alcune delle località più caratteristiche, tra cui anche Ischia e Procida.
A condividere le sue impressioni sul viaggio e le foto delle tappe effettuate è proprio lui, che scrive e posta sul suo cliccatissimo blog ufficiale.
“Sono orgoglioso di essere italiano, la nostra terra è ricca di bellezze che dovremmo curare di più, il nostro patrimonio artistico è unico al mondo.”
Un tour del Mediterraneo che è iniziato da Taormina, per poi fare una toccata e fuga a Capri, Ischia, Procida, Porto Rotondo e Firenze.
“Colori meravigliosi – scrive lo stilista riguardo anche la nostra isola di Ischia e Procida – paesaggi incantevoli e tramonti da togliere il fiato.”
L’apprezzato stilista, da poco rintrato dalle vacanze, è già a lavoro per le nuove collezioni, ispirato dalle meravigie viste in viaggio… e chissà se non vedremo qualche richiamo alle isole di Ischia e Procida nelle sue prossime collezioni…
[le foto sono state scattate da Roberto Cavalli durante le vacanze]