Ora è ufficiale il cambio d’orario di Ischia-Salernitana, gara valida per la quinta giornata del campionato di Lega Pro e in programma per mercoledì prossimo 24 settembre. Niente più disputa in orario serale (inizialmente l’orario previsto era 20:30), ma anticipo alle ore 15 disposto dalla Prefettura. Accontentate, quindi, le istanze dell’entourage granata.
La disputa in notturna, infatti, avrebbe reso particolarmente difficoltoso il rientro a casa degli ospiti (tifosi e squadra, poi impegnata in campo di nuovo sabato, come del resto l’Ischia), non essendoci partenze di navi nell’immediatezza del fischio finale (la prima nave utile parte alle 4:30 del mattino). Sebbene pare che dalla città salernitana fossero pronti ad allestire una motonave privata ed a by-passare il problema-ritorno, a determinare il cambiamento d’orario anche timori relativi all’ordine pubblico: in contemporanea, infatti, gioca il Napoli al “San Paolo” e le Autorità preposte hanno preferito evitare incroci potenzialmente pericolosi. Senza dimenticare i precedenti scontri avvenuti in passato sull’Isola, ma da questo punto di vista la gara non era stata ritenuta meritevole di segnalazione da parte dell’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive. Questo il comunicato diffuso dall’Ischia Isolaverde: La Società Sportiva Ischia Isolaverde SRL rende noto che a seguito delle disposizioni del Prefetto di Napoli, la gara tra Ischia Isolaverde e Salernitana, valevole per la quinta giornata del girone C, verrà disputata mercoledì 24 Settembre alle ore 15.00.
BIGLIETTI: Per tutti coloro che hanno già acquistato il tagliando e non potranno assistere alla gara avranno la possibilità di essere rimborsati presso il punto vendita dove hanno comprato il biglietto.