giovedì, Dicembre 26, 2024

Bottiglieri contro la fiera mercatale di Ischia: “più controlli da parte del comune”

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

La crisi economica c’è e si vede in ogni settore anche sulla nostra isola. Ogni giorno vediamo attività commerciali in difficoltà e serrande che tristemente si abbassano senza rialzarsi più.

Cercare di fare sistema è l’unica carta vincente ora all’orizzonte e le associazioni di categoria si stanno muovendo per tentare di risolvere e tamponare la situazione in attesa di tempi migliori.

E’ l’Ascom di Ischia, col presidente Marco Bottiglieri, a scrivere al comune di Ischia puntando il dito contro la fiera che si svolge nell’area del mercato comunale di via Morgioni, chiedendo la riduzione oraria e maggiori controlli.

“La nostra associazione di categoria – scrive Bottiglieri – chiede all’amministrazione comunale di limitare ad una sola giornata a settimana e comunque solo per la mattinata la fiera nell’area del mercato comunale, a partire dalla prossima settimana senza alcuna eccezione.

Siamo convinti che uno dei principali compiti dell’amministrazione sia quello di proteggere e magari supportare le attività locali che comunque garantiscono lavoro, tasse, fitti etc. (in particolare in questo periodo di grande difficoltà) e non ultimo danno lustro ad una realtà turistica. Sarebbe opportuno che ci sia più sensibilità, da parte vostra, per un serio controllo del territorio affinché non si verifichino più situazioni di concorrenza sleale a scapito delle nostre attività che invece vengono sottoposte ad una serie interminabile di adempimenti e controlli.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos