mercoledì, Gennaio 8, 2025

Manager Asl:Oscar Rumolo tra i primi cinque candidati

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Ida Trofa| La Regione Campania ha avviato le procedure di rinnovo dei vertici di cinque delle sette Asl campane, con la pubblicazione del bando per nomina di cinque nuovi manager. E’ stato pubblicato sull’ultimo Burc di il bando di partecipazione in vista della scadenza del mandato triennale, iniziato il 3 ottobre del 2011. Il dato incredibile, ma forse non troppo visti i toni politici delle nomine, nonché le anticipazioni dello stesso Ferraro, lo si rileva su Napoli. Infatti, contestualmente all’uscita del bando ASL per manager,tra i primi cinque candidati spunta Oscar Rumolo! L’esponente di Forza Italia e di Domenico De Siano sembra essere addirittura tra i favoriti.
La cosa però ha scatenato la guerra in famiglia con Gigino Cesaro. Una guerra Onorevole tra compari di nozze e d’altri affari
Cesaro che di Rumolo fu il testimone di fedi, vuole a tutti i costi la nomina ed il sostegno per il dottor Salzano, il chirurgo napoletano che, a quanto pare, ha operato Mamma Cesaro ottenendo la benevolenza ed il sostegno del ex Presidente.

Funzionari comunali e factotum in odore di promozione e Direttori Generali delle Asl in scadenza alle prese con le successioni. Considerato dunque che è la Regione a predisporre le future nomine lo scontro sembra poter essere tra i più cruenti. Intanto il dato certo è che con Delibere di Giunta Regionale il 3.10.2011, erano stati nominati ed immessi nelle funzioni i Direttori Generali delle Aziende Sanitarie Locali di Avellino, Benevento, Caserta e Napoli 2 Nord e Napoli 3 Sud Sergio Florio, Michele Rossi, Paolo Menduni, Giuseppe Ferraro, Maurizio D’Amora con incarico di durata triennale. Sergio Florio a capo dell’Asl Avellino resterà in carica fino a fine settembre ed eventualmente potrà essere prorogato solo per 45 giorni, in virtù di una proroga prevista dal vecchio contratto, ma non un giorno di più. L’incarico per un nuovo manager sarà conferito con provvedimento del Presidente della Giunta Regionale e sarà seguito dalla sottoscrizione di un contratto di prestazione di opera intellettuale per una durata di tre anni. Gli aspiranti manager dovranno presentare, per ogni singola Azienda alla cui selezione intendono partecipare, apposita domanda, redatta in carta libera, che dovrà pervenire entro le ore 14.00 del quindicesimo giorno successivo a quello di pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania. Cioè entro il tre ottobre. Il manager Florio non potrà partecipare alla selezione perché rientra nella categoria dei “soggetti già lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza”.
Rumolo invece ha già tutte le carte a posto.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos