domenica, Dicembre 22, 2024

Le vespe pungono al Mazzella, Ischia in caduta libera

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

La Juve Stabia esce tra gli applausi dei propri tifosi ed anche quelli dei tifosi ischitani. Ancora una volta il Mazzella è terra di conquista, nonostante un’Ischia che nel primo tempo avrebbe meritato il vantaggio in un paio di occasioni. Prima Ingretolli al 17’ con una buona azione personale colpisce il palo a portiere batturo, poi con Ciotola che al 30’ su buon cross di Finizio gira di testa di poco fuori. La Juve Stabia è squadra sornione e non si scopre più di tanto. Quando prova la capatina in avanti si rende pericolosa ma Taglialatela è sicuro e si fa trovare sempre pronto. Un’Ischia messa in campo dal contestatissimo Antonio Porta in modo ben raccolto in difesa ed a centrocampo, con Ciotola e Schetter a far da raccordo con Ingretolli. L’impegno e l’agonismo non sono mai messi in discussione, ma purtroppo la squadra mette in evidenza tutti i suoi limiti non appena l’avversario preme con più insistenza. Nel secondo tempo in fatti, al 57’ Ripa porta in vantaggio i suoi anticipando Rainone e battendo l’incolpevole Taglialatela, dopo aver raccolto una spizzicata di Cancellotti. Il gol spezza le gambe ai padroni di casa ed al 64’ c’è il raddoppio delle vespe. Gran tiro da fuori di Cancellotti che colpisce la traversa e rimbalza sul terreno, Ripa come un avvoltoio di testa ribadisce in rete. L’impressione è che la palla fosse entrata già sul tiro del difensore. L’Ischia a questo punto reagisce e all’80’ trova il gol con Cruz che riapre la partita. Buono il finale dei gialloblù che provano in tutti i modo di pervenire al pareggio. E’ Schetter ad avere le opportunità maggiori per andare in gol ma prima di testa manda alto da ottima posizione e poi la sua conclusione non sorprende il portiere. Ancora una sconfitta, forse non meritata, però la realtà è questa.

ISCHIA I.V. -JUVE STABIA 1-2
ISCHIA ISOLAVERDE: Taglialatela, Finizio, De Agostini, Empereur, Sirignano, Rainone, Di Cesare, Fiandaca, Ingretolli, Schetter, Ciotola. All.: Porta. A disp.: Giordano, Florio, D’Amico, Bulevardi, Gerevini, Maione, Cruz.
JUVE STABIA: Pisseri, Cancellotti, Contessa, La Camera, Romeo, Migliorini, Vella, Jidayi, Ripa, Bombagi, Di Carmine. All.: Pancaro. A disp.: Flory, Jefferson, Liotti, Caserta, Osei, Nicastro, Gomez.
Arbitro: Niccolò Baroni di Firenza (Ass.: Domenico Campitelli di Termoli – Cinzia Carovigno di Potenza)

Reti: 57’ Ripa, 64’ Cancellotti, 80’ Cruz
Ammoniti: D’Amico per l’Ischia; Contessa, Cancellotti, Romeo, Di Carmine per la Juve Stabia
Angoli 5 a 2 per la Juve Stabia
Recupero 1° tempo 1’ – 2° tempo 6’
Spettori 1500 circa di cui circa 400 tifosi provenienti di Castellammare di Stabia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos