Nonostante una traversa e qualche ghiotta occasione, perde nuovamente.
Ancora una sconfitta per l’Ischia. La sesta consecutiva in campionato. Ancora una volta una partita con tanto rammarico per quello che poteva essere e non è stato. L’Ischia, specie nel secondo tempo ha avuto la possibilità di passare in vantaggio in un paio di ghiotte possibilità, ma la traversa ed il portiere avversario hanno negato il gol. La Lupa Roma si è dimostrata squadra diversa da quella che ci si poteva aspettare alla vigilia. Impacciata, lenta, prevedibile, con buone individualità. L’Ischia è riuscita a controllare bene fino al gol della sconfitta, arrivato all’83 su colpo di testa di Tajarol. Nel mezzo un Ischia con i soliti problemi e limiti che, grazie a Ciotola e Schetter è riuscita a creare qualcosa in avanti. Nel primo tempo poche occasioni da annotare per entrambe le formazioni. Secondo tempo occasioni da una parte e dall’altra grazie alle due squadre che si allungano ben presto. E’ l’Ischia ad avere le occasioni più clamorose, anche grazie all’ingresso di Ingretolli al posto di Ciotola, come la traversa di Cruz al 62’ e poi il tiro di Iannascoli sulla ribattuta, che il portiere Rossini è bravo a deviare in tuffo in angolo. La Lupa Roma sembra sbandare. Per i padroni di casa solo conclusioni dal limiti, calciati fuori. Azioni pericolose ma con poca precisione. Quando però la partita sembra avviarsi verso il risultato di parità, considerato anche i cambi di Porta che tira fuori negli ultimi 20 minuti i calciatori più esperti come Schetter e Cruz, dopo aver cambiato ad inizio del secondo tempo Ciotola, i gialloblù subiscono il gol della sconfitta. E’ l’83 e Pasqualoni lavora un buon pallone dalla destra, De Agostini non riesce ad evitare il traversone in area, sulla palla interviene Tajarol che è bravo ad approfittare di un’incertezza di Rainone e sorprende Giordano. L’Ischia prova a reagire, riesce a creare anche qualche situazione pericolosa, ma non è fortunata. Cascone salva sulla linea un colpo di testa di Ingretolli diretto in porta. Finisce con i calciatori dell’Ischia sotto il settore ospiti, contestati dai circa venti tifosi giunti ad Aprilia.
LUPA ROMA -ISCHIA I.V. 1-0
LUPA ROMA: Rossini, Pasqualoni, Celli, Capodoglio, Conson, Cascone, Bariti (46’ Malatesta), Raffaello, Tajarol, Mastropietro (52’ Moras), Carraio (72’ Prevete). All.: Cucciari. A disp.: Rossi, Martorelli, Fiaccini, Santarelli.
ISCHIA ISOLAVERDE: Giordano, Finizio, De Agostini, Empereur, Sirignano, Rainone, Cruz (70’ Maione), Iannascoli, Di Cesare, Schetter (76’Bulevardi), Ciotola (55’ Ingretolli). All.: Porta. A disp.: Taglialatela, Florio, D’Amico, Gerevini.
Arbitro: Giosuè Mauro D’Apice di Arezzo (ass.: Alessio Saccenti di Modena – Vincenzo Orlando di Empoli)
Rete: 83’ Tajarol
Ammoniti: Pasqualoni, Cascone, Tajarol (LR) – Rainone, Iannascoli, Di Cesare (I.V.)
Note: angoli 4 a 4
Recupero: 1t.: 1’ – 2t.: 4’
Spettatori: 1.200 circa di cui una ventina di tifosi provenienti da Ischia.