domenica, Dicembre 22, 2024

Luci di Natale, a Forio brillano 33mila euro!

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Pronta la gara. Lui c’è, ovviamente! 

Leggete piano, “terziatevi” tutto l’articolo e, al numero 5, scoprirete un nome molto vicino alla maggioranza di Francesco Del Deo. Un nome che raccoglie più con questa maggioranza che non quella in cui era protagonista e di Franco Regine era sindaco. Un nome che risuona forte ancora nei corridoi del Green Flash. Quel cognome Savio, che non è comunista, che non è border line, bensì è molto vicino al potere e fa fare gli affari: Electro Savio.

E così, mentre si tiene ostaggio il corso di Forio a causa di un provvedimento senza “ratio”, Giampiero Lamonica h bandito l’indizione per la gara con procedura negoziata per l’affidamento del servizio di installazione delle luminarie per le imminenti festività natalizie.

La base d’asta è, IVA esclusa, di 32.789,00 euro e l’iter scelto dall’amministrazione Del Deo per l’individuazione delle possibili ditte partecipanti alla gara è, anche, quello dell’invito diretto.

Circa un mese fa il Responsabile del V Settore (che firma la determina per l’indizione della gara, ndr) aveva chiesto quali fossero le linee che l’amministrazione voleva seguire per le luminarie natalizie e con la nota dal 20 ottobre il sindaco Del Deo e il consigliere delegato Giuseppe Colella disposero che fosse proprio quel settore a provvedere all’attivazione della procedura più idonea per la realizzazione delle luminarie, un servizio, si legge nella determina, da svolgere nei tempi giusti per promuovere al meglio il paese nel periodo natalizio.

La procedura individuata, come abbiamo detto, è quella della gara a base d’asta, con il criterio del prezzo più basso, cioè rilevando l’offerta con il maggior ribasso percentuale sul prezzo posto, quindi rispetto ai 32.789,00 euro.

Alla gara informale sono state invitate sei ditte provenienti da tutta Italia: Impresa Botanica Rent srl di Bologna; Criscuolo srl di Caserta; Della Posta Light Service srl di Forsinone; Drago Lux srl di Forsinone; Electro Savio sas di Savio Ciro & C di Forio e Novarlux snc da Campo Ferrara G.& Da Campo S. di Messina.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos