Francesco Fiore sarà processato per direttissima domani mattina. L’ischitano, classe 1966, è stato arrestato ieri sera, dagli uomini del Commissariato di Ischia per danneggiamento aggravato ai beni dell’amministrazione di luoghi di culto.
Fermato su Via Cortese, ad Ischia, intorno alla mezzanotte di ieri è stato trovato in possesso di una mazzola, una torcia e un cacciavite. Gli agenti del Commissariato erano stati allertati da una vicina della Chiesa dell’Addolorata alla Mandra, per aver sentito forti rumori provenire dalle vicinanze del locale della Sacrestia che, dal sopralluogo degli Agenti, è risultata danneggiata proprio da colpi di martello. L’arrestato, ai domiciliari fino al processo, dovrà rispondere anche di altre denunce provenienti sempre dalla stessa zona. In Passato, infatti, sono stati denunciati altri episodi simili, furti dei soldi dalla cassetta delle offerte, fino al furto di tutta la cassetta.
In attesa del processo che farà chiarezza sui fatti, ci sembra di vivere tanto la scena di Checcerini in “Il Principe e il Pirata”.