Come da tempo si sa, Andrea Cozzolino, Angelica Saggese e Vincenzo De Luca hanno accettato la sfida delle primarie per definire il candidato che il PD metterà in campo contro Stefano Caldoro.
Una scelta, quella delle primarie del PD, che Ischia guarda con attenzione. Non per la scelta del leader, ormai il livello è pressochè uguale allo zero per tutti, ma perché potrebbe scattare il seggio europeo per Giosi Ferrandino.
Una sola opzione, certa ed immediata, per il Sindaco di Ischia di fare la valigie, prendere le baracche e i burattini e volare a Bruxelles. Quale? La vittoria della primarie di Cozzolino. Come vi abbiamo detto da tempo, infatti, se Cozzolino esce vincitore dal voto del 14 dicembre, le dimissioni da eurodeputato dovrebbero essere certe e scontate. Dimissioni che aprirebbero la strada al Sindaco Ferrandino e, di fatto, rappresenterebbero l’unica chance per il sindaco di Ischia di lasciare il paese nelle mani di un vicesindaco (ora c’è Carmine Barile, ora, però…) prima del voto, possibile a questo punto per la prossima sessione autunnale. Stiamo attenti e… votiamo Cozzolino.
Un voto, per la verità, che starebbe bene sia ai proGiosi che ai controGiosi…