lunedì, Dicembre 23, 2024

Studenti a scuola di legalità con la Polizia

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

A scuola di legalità. Con un incontro con la Polizia di Stato di Ischia per comprendere l’importanza delle regole, e del loro rispetto. Nell’ambito della IV Festa dei Sottufficiali, organizzata dalla sezione di Ischia dell’Unsi, gli studenti delle scuole dell’isola d’Ischia diventano assoluti protagonisti di una mattinata di dibattito con le Forze dell’Ordine. Un intenso dialogo per comprendere e prevenire i comportamenti illegali, che trovano spazio anche tra le pieghe della nostra isola.
Accadrà tutto mercoledì 26 novembre in una mattinata che prenderà il via alle 10 presso il commissariato di via delle Terme. L’alzabandiera e l’inno di Mameli precederanno lo scoprimento della lapide in ricordo dei Caduti della Polizia di Stato.
Quindi, ci sarà la lettura della Preghiera del Poliziotto, che concluderà la prima fase della mattinata. Di qui, tutti al Grand Hotel delle terme Re Ferdinando, dove prenderà forma l’incontro dibattito con gli studenti. Il vice questore Stefania Grasso e i suoi uomini condurranno metaforicamente per mano gli studenti attraverso un articolato percorso nel segno della legalità, e della comprensione dell’importanza di prevenire e denunciare atti illeciti.
Durante la mattinata, sarà anche proiettato il cortometraggio realizzato dai ragazzi del “Mattei”, che affronta il problema della droga sulla nostra isola, e in particolare a Casamicciola.
La consegna di riconoscimenti al personale della Polizia di Stato e il saluto del Vice Questore Aggiunto Dott.ssa Stefania Grasso accompagneranno il momento della conferenza vera e propria. Tra i relatori, il questore di Napoli, Guido Marino, il Dirigente del Comp.to della Polizia Stradale della Campania e Basilicata, Giuseppe Salomone, il dottore Stefano Losco, della questura di Napoli (Ufficio di Gabinetto). Interventi moderati da Vito Impagliazzo, Vice Presidente Nazionale Sud dell’Unione Nazionale Sottufficiali Italiani, e accompagnati dal saluto istituzionale dell’avvocato Isidoro Di Meglio, Assessore alla Difesa del Territorio della Città di Ischia.
Seguirà la consegna degli attestati di ringraziamento a Sottufficiali in servizio e in congedo della Polizia di Stato e del Premio in ricordo del Capo 1^ Classe (NP) M.A.V.M. Francesco Paolo Colella al sottufficiale isolano della Polizia di Stato e dei Premi dell’Unione Nazionale Sottufficiali Italiani – Sezione di Ischia all’ispettore Giovanni Cricco, all’agente Emanuele Gugliotta e al maresciallo Nello Picconi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos