Confermate le indiscrezioni de Il Dispari. La dottoressa Vuosi lascia arriva la dottoressa Terracciano. La nomina questo 26 novembre dopo la cernita tra i vari curriculum pervenuti tra i quali la Dottoressa Gelsomina Terracciano, già segretario e responsabile di vari servizi presso il comune di Trentola Ducenta, evidenzia notevoli competenze tecnico, giuridico e gestionali confacenti alle esigenze del comune di Casamicciola Terme. La Terracciano classe 1953 originaria di Afragola è iscritta all’albo dei segretari in fascia A
Il prematuro distacco dalla segretaria Vuosi a meno di un mese dall’insediamento nel dopo Tafuri, ufficialmente, potrebbe essere motivato dalle difficoltà di mobilità e di collegamento della sede comunale. Troppo faticoso il pendolarismo. Eppure c’è chi si dice pronto a giurare che dietro il malessere dell’ex segretario ci siano difficoltà di adattamento a talune pratiche politico-municipali. Voci, rumors, indiscrezioni già anticipate dal nostro quotidiano.
La dottoressa Daniela Vuosi, è doveroso ricordarlo, già da contratto sarebbe dovuta rimanere in carica dal 21 ottobre e fino alla nomina definitiva del segretario comunale titolare. La nomina come da prassi era stata ed è stata anche per il nuovo segretario dalla Prefettura di Napoli UTG,ex agenzia autonoma per la gestione dell’albo dei segretari comunali.