domenica, Dicembre 22, 2024

Cartellonistica, Mario Savio garantisce: «Tutto azzerato»

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Verrà indetta una nuova gara “trasparente”. Nicola Monti: “Mia sorella non ha mai lavorato in un’agenzia di pubblicità”

Sulla chiacchierata gara “pezzotta” per l’affidamento della gestione della cartellonistica stradale, dopo il nostro articolo di ieri è intervenuto Mario Savio, il “facente funzioni” che sta gestendo tutta la vicenda. Per replicare ai tanti aspetti evidenziati, dalla scadenza dei termini per la comunicazione della costituzione dell’Ati tra Enrico Buono e Marco Di Maio alla presenza di due CIG (codice di identificazione gara). Intanto, come detto, il Rup è cambiato. Giovangiuseppe Iacono è stato costretto a rimettere l’incarico perché la legge Cantone non consente a un comandante della Polizia locale di curare questo genere di atti, in quanto ricoprirebbe contemporaneamente il ruolo di controllato e di controllore. Di qui il passaggio delle consegne al nuovo responsabile arch. Nicola Regine.

Ebbene, su questa vicenda poco edificante iniziata ai tempi dell’amministrazione Regine, Mario Savio ha contattato Il Dispari per assicurarci che la precedente gara è stata azzerata. Dalla settimana prossima, ha garantito, si procederà a indire una nuova gara ad evidenza pubblica con nuovi criteri (e si spera un unico CIG, per non sviare i concorrenti). Il progetto dovrebbe rimanere in sostanza invariato, visto che ha già ottenuto il parere favorevole della Soprintendenza.

Al Rup Nicola Regine spetta dunque il compito di curare la procedura eliminando tutte le storture ed irregolarità che hanno caratterizzato la precedente suscitando un vespaio di polemiche e le proteste di diversi concorrenti che avevano capito trattarsi di una gara già “indirizzata” verso i vincitori designati… Mario Savio ha garantito che stavolta tutto sarà trasparente e regolare. Verificheremo.

Nel frattempo, Nicola Monti, ci ha contattato per chiarire che non c’è stato mai nessun collegamento tra la propria famiglia e nessuna agenzia di pubblicità.  Un chiarimento che pubblichiamo per amore di chiarezza e verità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos