Quella di oggi, sarà una domenica che passerà alla storia. Dopo il famoso “metodo Boffo”, ad Ischia abbiamo visto approdare il “metodo lory”. Prima vittima, il componente del PD di Casamicciola, Riccardo Cioffi.
L’ex consigliere comunale di Casamicciola, responsabile di aver espresso critiche verso un esponente politico di sesso femminile, fidanzata del direttore dell’AMCa, questa mattina è stato bersagliato da alcuni articoli di stampa, pubblicati sullo stesso media che ogni giorno viene nominato da chi ci odia, su una presunta posizione debitoria nei confronti dei ruoli TARES. Mentre Cioffi, come ci ha detto, prepara le opportune denunce, perchè allo stesso non risulta ne essere intestatario di ruoli TARES ne moroso (si pensa ad una manovra artata per fucilare e infangare il comune cittadino con la passione per la politica che critica) oltre alla scuse del Sindaco Castagna che lo ha telefonato dalla sede di un ritiro spirituale dicendo di “non sapere niente” e di “vergognarsi di certe cose”, la notizia importante è che domani mattina, Cristina Giacometti, il responsabile del procedimento AMCa presenterà un esposto denuncia al vicequestore Stefania Grasso del Commissariato di Polizia di Ischia sul furto e la diffusione di documenti interni alla società AMCa. A quanto pare si tratterebbe di accertamenti e valutazioni commerciali mai spedite a mezzo posta e neppure ufficializzate in attesa dei dovuti controlli patrimoniali.
Un affronto ad un comune cittadino, che coltiva la passione della politica, che arriva da chi, nei mesi scorsi, ha provato con il disegno di una trama per il licenziamento di un dipendente e, che ha già provato, senza successo, ad acquistare il silenzio di questo giornale con laute proposte economiche e con altri tipi di offerte e di ricatti o che, carichi di cattiveria, essendo il volto di un sistema marcio (candidarsi con il PD e allearsi con FI nel giro di poche ore) ha assoldato il primo ragazzino per creare un profilo fake e cercare di infangarci.
Va detto che già in passato lo stesso Cioffi era stato querelato dal direttore dell’AMCa e fidanzato dell’esponente politico, ma poi, per magia la querela era stata tolta-
Tentativi inutili. Potete solo abbassare lo sguardo quando ci incontrate (come è successo ieri mattina, ma forse l’acido era già salito per l’allontanamento e saluto mancato ricevuto da Giosi).