domenica, Gennaio 12, 2025

Consiglio a Casamicciola : la resa dei conti a Natale!

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Consiglio comunale a Casamicciola: arrivano le integrazioni Si parlerà di AMCa,servizi integrati ed di accesso agli atti Appuntamento prima di Natale il 23 dicembre e in seconda convocazione il 29 per il Consiglio Comunale a Casamicciola Terme. temi bollenti al vaglio. Intanto da palazzo giungono notizie di liti furibonde e polemiche

Arriva la convocazione per discutere i temi saltati nell’ultimo consiglio comunale a Casamicciola Terme. La famosa integrazione. Emblematiche le trattazioni. Si parlerà di AMCa, accesso agli atti pubblici e documenti amministrativi.Ma c’è di più si parlerà di servizi integrati con Lacco Ameno ed il pensiero non può non andare al servizio di Nettezza Urbana e al prevedibile accorpamento con la scelta di un gestore unico privato. Resterà da chiarire chi e come detterà i temi. Ad aggiungersi al vecchio odg anche le determinazioni su Marina di Casamicciola.

Ciò che è chiaro in merito è che il consiglio è stato convocato per il 23 dicembre ALLE ORE 12,00 e per LUNEDI’ 29 DICEMBRE ALLE ORE 12,00 in II^ convocazione.

In ossequio alla normativa in vigore. In occasione del consesso ci sarà la trattazione dei seguenti argomenti:

1. Attuazione servizi associati-Comune Lacco Ameno
2. Marina di Casamicciola –Determinazione.
3. Determinazione Societa’ AMCA .
4. Modifica del Regolamento per la disciplina delle modalita’ di esercizio e dei casi di esclusione del diritto di accesso ai documenti amministrativi,in attuazione dell’art.24 L.240/90-L L.127/97,approvato con delibera commissario straordinario n.118/97.
5. Modifica ed integrazione dell’art.8 comma 1 del Regolamento d’uso dei beni comunali.

Punti sostanziosi che dovranno per forza di cosa discutersi la fine del 2014 è vicina e non si può più procrastinare specie per le partecipate e gli accordi lacchesi. Su tutti la delicata gestione del Comando Vigili Urbani con al figura scomoda (per il senatore De Siano) di Raffaele Monti. Un quadro a tinte fosche visto che da Palazzo giungono notizie di gradi manovre e furibonde liti in corso. Non bisogna dimenticare che proprio per la questione vigili pende ancora una accusa di concussione da parte del Senatore e l’allora sindaco Tuta Irace nei confronti del comandante inviso. Era il 2008.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos