domenica, Gennaio 12, 2025

Bagno di folla per la Kostner: piazzetta gremita e bambini in delirio

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Un vero e proprio bagno di folla, con oltre mille persone attorno alla pista di pattinaggio. Ad attendere lei, la Regina, Carolina Kostner. Grandi e piccini ad applaudirla, un’ovazione quando è scesa in pista a piroettare sulle note dell’Ave Maria. Le evoluzioni sul ghiaccio sottolineate dalle grida di bambine entusiaste: è la cartolina del Natale ischitano, la pagina più bella di «Ischia Ice & Light».

«Quando mi è giunto l’invito a venire ad Ischia, ho voluto a tutti i costi esserci perché mi incuriosiva e mi affascinava l’idea del Natale su un’isola di mare e sole, che non avevo mai avuto il piacere di visitare», dirà lei, completamente vestita di nero, giubbino celeste elettrico solo al momento di scendere in pista, bianco giacchio – invece – i pattini che l’hanno condotta sul tetto del mondo nel 2012 e al terzo gradino del podio alle Olimpiadi invernali di Soci, nel 2014.
Sorrisi a destra e a sinistra, lunghi momenti lungo la pista con le bambine dell’Asd Pattinaggio Artistico Ischia degli ottimi Daniele Curci e Barbara Mele, poi gli omaggi del Comune di Ischia, con il sindaco Giosi Ferrandino ad applaudirla, insieme all’assessore al Turismo Giosué Mazzella e al consigliere Luigi Di Vaia.
«Tornerò presto sull’isola», la sua promessa, prima di dedicarsi agli autografi, alle dediche, ai selfie con un popolo caloroso. «Un’accoglienza meravigliosa», ha raccontato Carolina. Da Ginevra a Ischia, e domani si riparte, senza soste. In attesa della notizia più bella, che – incrocia le dita – prima o poi arriverà. (Testo Pasquale Raicaldo  / Foto Lucia De Luise)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos