giovedì, Gennaio 2, 2025

CLAMOROSO! Del Deo, prendo il posto del Marò in India!

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

“La vicenda dei due marò – scrive il primo cittadino – rappresenta dal punto di vista umanitario un fallimento palese delle istituzioni. Tale problematica mi ha talmente colpito e mi ha reso esplicita l’impotenza dell’istituzione nel riuscire a risolvere una situazione che ormai si trascina da anni”. “Questa situazione – sottolinea Del Deo – mi ha portato a una lunghissima riflessione che è sfociata in un’unica e forte determinazione: dare la possibilità a Salvatore Girone di tornare in Italia a trascorrere il Natale e il Capodanno con i suoi cari scambiandomi a lui. Sì, proprio così. Lo scrivente Francesco Del Deo, sindaco di Forio, come rappresentante istituzionale prima e privato cittadino poi, vuole proporsi per uno scambio con Salvatore Girone per dargli la possibilità di rientrare per Natale e Capodanno in Italia dalla propria famiglia. Pertanto comunico la mia disponibilità immediata a essere trasferito in India al posto di Salvatore Girone”.

Fin qui sulla vicenda dei due fucilieri di Marina Salvatore Girone e Massimiliano La Torre, le autorità indiane ”hanno dato prove negative di sordità” e hanno mostrato ”una scarsa volontà politica di dare una soluzione equa ad una vicenda che purtroppo si trascina da tempo in modo insopportabile”. Così il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che domani ha in programma un incontro con il presidente del Consiglio Matteo Renzi sugli ultimi passi compiuti nei confronti delle autorità indiane per la vicenda del fuciliere di Marina ancora in India, Salvatore Girone.

Francesco Del Deo, sindaco di Forio d’Ischia – ha inviato una lettera al ministero degli Esteri e all’ambasciatore indiano in Italia.

 

2 COMMENTS

  1. Bravo Francesco, sei veramente un grande e generoso. Condivido la tua posizione e mi meraviglio, come del resto tutti gli italiani si meravigliano, del fatto che da anni ancora non riesce a liberare questi nostri due fratelli. Il nostro Ministro dovrebbe chiedere l’appoggio anche dell’Unione Europea e degli U.S.A.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos